Stampa questa pagina

Special Italia: concorso per giovani artisti italiani

02 Ott
in NEWS DALLA RETE

Special Italia è un programma di acquisizioni dedicato a giovani artisti, voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per promuovere i giovani talenti italiani e sostenere le ricerche artistiche nel campo della fotografia e dell’immagine.
Con il concorso si intendono selezionare opere inedite di giovani artisti (che operano per mezzo di immagini - fotografia, video, film e video-installazioni) di residenza italiana e di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che abbiano già avuto esperienze in campo espositivo.
Verranno presi in esame esclusivamente i progetti inediti. La partecipazione al concorso è gratuita.

Ad ogni artista vincitore verrà assegnato un contributo economico di € 10.000 lordi, per l’acquisizione delle opere selezionate, che entreranno a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e saranno presentati al pubblico all’interno del programma delle esposizioni che annunciano le nuove acquisizioni.

Per partecipare al concorso è necessario inviare entro il 31 ottobre 2009 alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena il proprio curriculum, una selezione di immagini in formato cartaceo, un dvd in caso di video e film, una presentazione del proprio lavoro e gli appositi moduli di adesione compilati.

Il bando completo e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Letto 2541 volte