Ecco alcuni aggiornamenti: Enercorp SRL, nata grazie a principi attivi, si era posta come punto di riferimento per gli installatori nell'ambito della progettazione e gestione pratiche del fotovoltaico. E così messa su la sede aziendale, comprato quanto necessario per iniziare, abbiamo progettato i primi tre impianti entrati in funzione a giugno con rendimenti da record grazie alla massima cura di tutti i particolari in fase progettuale. Le foto erano state pubblicate in un post precedente e le riproponiamo al seguente link:
http://picasaweb.google.it/enercorporation/3ImpiantiDa42KWp?authkey=Gv1sRgCLKsmtqrh56WkgE#
Nel frattempo sono in fase di realizzazione anche altri due impianti sempre in quel di Acquaviva delle Fonti da 4,44 kWp. Questi clienti sono stati ottenuti dalla pubblicità che hanno fatto i tre possessori dei nostri primi tre impianti.
Tuttavia grazie all'investimento fatto nella pubblicità:
- www.enercorp.it (realizzato con i fondi di principi attivi)
- Facebook ( http://www.facebook.com/home.php#/pages/Adelfia-Italy/Enercorp-SRL/134149493401?ref=ts )
- Guide al conto energia personalizzate con il logo della società (stampate e distribuite grazie ai fondi di principi attivi) e reperibile al seguente link:
http://enercorp.it/1/upload/guidacontoenergiafiligrana2.pdf
- Brochure informative (stampate e distribuite grazie ai fondi di principi attivi)
- Bigliettini da visita
(Fronte)
(Retro)
Enercorp SRL ha sottoscritto il 3 Agosto 2009 un contratto in cui fornirà un impianto fotovoltaico chiavi in mano!!!!!Pertanto non solo progettazione e direzione lavori come si era scritto nel progetto..................................................................................................................
In occasione di questa novità eccone un'altra molto importante: Enercorp SRL ha permesso che tale impianto venisse completamente finanziato grazie all'accordo esistente fra le Banche del Credito Cooperativo e LEGAMBIENTE.
Infatti l'istruttoria è stata curata tutta da Enercorp che ha fornito all'ECOSPORTELLO PUGLIA di Legambiente:
- Preventivo di spesa impianto chiavi in mano (Legambiente verifica che non vi sia speculazione e che il prezzo sia coerente con i materiali montati ed i servizi forniti)
- DIA (Legambiente verifica che l'impianto sia stato realmente approvato dal comune e che non sia abusivo)
- Progetto preliminare (I tecnici di Legambiente verificano che il progetto sia fattibile tecnicamente e che non via siano errori progettuali)
E con orgoglio nostro e della Regione Puglia, che ha saputo valorizzare il nostro potenziale, che vi annunciamo che la pratica è stata valutata in soli 10 giorni con annessi i complimenti dell'Ecosportello Puglia per la precisione della documentazione che ha permesso una così celere analisi.
Grazie a tale finanziamento il nostro cliente ha potuto godere di un importo pari a 23000 euro circa in soli 10 giorni e da restituire in 10 anni ad un tasso del 2,85%!!!Pertanto l'impianto è stato interamente pagato dalla banca alla quale il cliente si impegna a versare l'introito derivante dal Conto Energia, ovvero dal prodotto della produzione dell'impianto per la tariffa incentivante (Per capire il sistema di incentivazione basta contattarci o leggere la guida al conto energia sopra riportata)
Naturalmente non appena terminate le realizzazioni sia dei due impianti ad Acquaviva Delle Fonti, sia ad Adelfia si posteranno le foto.
Se qualcuno è interessato a realizzare il proprio impianto in questo modo non esiti a contattarci.