Stampa questa pagina

Festa d'Inaugurazione del Circo Laboratorio Nomade

16 Set
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(1 Vota)

Sabato 19 Settembre 2009 l’associazione CIRCOLABORATORIONOMADE con il patrocinio del comune di  Crispiano festeggia in piazza Madonna della Neve l’inizio dei corsi di formazione sulle arti circensi e di strada che avranno sede presso la palestra della scuola elementare “P. Mancini”

Dalle ore 18 :

 laboratorio di trampoli;

 laboratorio di giocoleria lanciata e giroscopica;

 Sfera di equilibrio;

 acrobatica.

Alle ore 21:

trampolieri, clown, animazione e ..

KUKULA’ – IL CIRCO PIU’ PICCOLO DEL MONDO

(Spettacolo di Clownerie, Equilibrismo e Giocoleria)

Lo spettacolo nasce dalla sperimentazione di diversi linguaggi: teatro, mimo, giocoleria e acrobatica. Il personaggio clown Kukulà è un artista d’altri tempi alle prese con il suo minuscolo circo da cui prendono vita i diversi personaggi: giocolieri,             equilibristi e teatranti. Il suo nome, proveniente da un’antica discendenza di Kukulà ed in particolare dal nonno, famoso  giocoliere rumeno che spesso torna alla mente del simpatico personaggio. La performance prevede la partecipazione diretta del pubblico coinvolto nelle rocambolesche imprese del protagonista. Il tutto è arricchito da tante risate e,         sopratutto, tanta poesia, ingredienti necessari dell’arte di strada. La scena è composta da un piccolissimo tendone da circo     su uno spazio minimo d’azione.

 

La realizzazione dell’iniziativa si avvale della collaborazione e dell’entusiasmo di operatori e formatori di piccolo circo e teatranti di strada.

 

Siete tutti invitati a festeggiare con noi.
Letto 2920 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2009 23:00