Stampa questa pagina

Stage al Ministero dello Sviluppo Economico con la Fondazione CRUI

16 Set
in NEWS DALLA RETE

La Fondazione CRUI per le Università Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico promuovono un programma di stage per studenti degli atenei di tutta Italia. Laureandi e neo-laureati avrannno la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso le sedi del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione (DPSC), nello specifico collaboreranno nelle attività per realizzare gli interventi volti al riequilibrio economico-sociale e allo sviluppo economico delle regioni ad obiettivo 1.
Il programma è rivolto ai laureati di I livello, di laurea specialistica, di laurea magistrale e di vecchio ordinamento e ai laureandi di vecchio e nuovo ordinamento delle università italiane.
Il tirocinio ha una durata di 4 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 2 mesi.

Il tirocinio si propone come obiettivo l’acquisizione dell’attività svolta nell’ambito delle attività del DPSC, al fine di completare e/o favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati potenzialmente interessati ad intraprendere ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo.

La partecipazione agli stage non prevede alcuna forma di rimborso spese. Inoltre il tirocinio non può in alcun modo ed a nessun effetto configurarsi come rapporto di lavoro, né può dar luogo a pretese o ad aspettative di futuri rapporti lavorativi.

La pre-selezione dei candidati interessati a svolgere un tirocinio sarà curata dalle Università che hanno aderito al bando (verifica qui se la tua Università partecipa al bando).
La pre-selezione avverrà esclusivamente attraverso la verifica, per ogni candidatura, della sussistenza dei requisiti oggettivi richiesti per la partecipazione al Programma. (vedi qui quali sono i requisiti richiesti ai candidati).

C’è tempo fino al 23 settembre 2009 per inviare la propria candidatura. Lo stage inizierà nel mese di novembre 2009.

Il bando completo può essere scaricato sul sito della Più (società di consulenza e servizi specializzata sui temi dell’università, spin-off della Fondazione CRUI). Mentre la propria candidatura deve essere presentata compilando il modulo presente su questa pagina della Fondazione CRUI.

 

Letto 2260 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2009 15:11