Stampa questa pagina

Online piattaforma e-commerce

16 Set
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Buongiorno a voi tutti,

dopo circa 50 giorni di lavoro abbiamo completato la piattaforma di commercio elettronico. Questa permetterà la realizzazione di shop di commercio elettronico "da remoto". In questa maniera noi vogliamo permettere a chi lo desidera di creare rapidamente un negozio on line fornendo noi tutto il necessario(spazio web, software per caricamento dati, interfaccia web, gestione del carrello) abbattendo tutti i costi che creare un portale di commercio elettronico ha. All'utente sono richieste due cose: mettere a disposizione le immagini e occuparsi del caricamento dei prodotti all'interno della piattaforma.

Il ritardo rispetto al mio ultimo post è dovuto al fatto che abbiamo dovuto cambiare hosting(impiegando quasi una settimana). Stiamo predisponendo una demo del servizio offerto, che potete trovare all'indirizzo prova.trovaofferte.net .

I tempi di attivazione di uno shop utilizzando la nostra piattaforma sono di circa 6-7 giorni lavorativi. Quanto da noi realizzato permette di eliminare la "provincializzazione" all'interno del nostro settore, poichè ora noi ci rivolgiamo non solo agli shop tarantini ma a quelli di tutta la Puglia e di tutta Italia.  Era proprio questo che ci eravamo preposti prima di iniziare.

Coloro che decideranno di aderire potranno listare gratuitamente i propri prodotti all'interno del nostro comparatore prezzi, che conta circa 400 negozi. E' il momento per noi di seminare, raccogliere clienti e ottenere popolarità per poi trasformare il lavoro di questi mesi in introiti più elevati dal punto di vista economico. Ciò che è certo è che ce la stiamo mettendo proprio tutta.

Il cambio di hosting ha rallentato il completamento del portale di comparazione prezzi spagnolo, completamento che avverrà nei prossimi giorni. Ci auguriamo quanto prima. Nel frattempo stiamo anche lavorando alla realizzazione di un portale di commercio elettronico per un negoziante del nostro paese. Se a questo aggiungete gli aggiornamenti ai due portali che devono essere effettuati quotidianamente al fine di non perdere posizioni sui motori di ricerca, e i negozi nuovi che si iscrivono(in media tre al giorno), oltre alla realizzazione dei nuovi portali e talvolta alla realizzazione di servizi presso clienti non possiamo certo dire che tutto ciò sia facile. Ma ci stiamo provando, stiamo seminando per raccogliere, d'altronde il commercio elettronico e il web marketing vorremmo fossero il nostro futuro.

A presto

Letto 1754 volte