Stampa questa pagina

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PORTALE “SITI UNESCO PUGLIA” ASSOCIAZIONE TURISTI IN PUGLIA

14 Set
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PORTALE “SITI UNESCO PUGLIA”

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE TURISTI IN PUGLIA

 

Finalità e territorio di intervento

 

Il progetto portale “Siti Unesco Puglia” ha come finalità la realizzazione di un portale turistico per la valorizzazione e la promozione dei due siti Unesco in Puglia: Castel del Monte e Alberobello.

L’associazione attraverso questa attività ha l’intento di sviluppare il flusso turistico non solo tra i due siti citati, ma anche nei territori circostanti, offrendo online itinerari differenziati in base alla segmentazione dell’utenza, con un servizio guide professionale. Il portale rappresenta un’ottima vetrina facilmente consultabile dall’utenza e dagli operatori di settore, per proporre servizi di qualità altamente interattivi, al fine di coinvolgere e convogliare nel territorio un turismo destagionalizzato per tutte le fasce d’età. Inoltre sarà dedicata una sezione agli inserzionisti di settore ( ristorazione, strutture ricettive, produttori)

 

Obiettivi e  attività nella prima fase di attuazione

·         Realizzazione del portale (in fase di attuazione) efficiente, aggiornato con tutte le informazioni per visitare il territorio.

·         Promozione dei siti Unesco e territori circostanti attraverso itinerari e schede tecniche.

·         Realizzazione di una brochure informativa per la promozione degli itinerari e delle attività dell’associazione.

·         Giornata di inaugurazione della sede dell’associazione e di presentazione del progetto alla stampa e alla cittadinanza prevista nel mese di ottobre.

·         Partecipazione a fiere di settore a partire dal 2010

 

Componenti del gruppo informale

I componenti del gruppo possiedono anni di esperienza nel settore turistico, sia in qualità di guide del territorio, sia come organizzatrici e ideatrici di progetti per la valorizzazione storico-artistica della città di Andria e Castel del Monte. Roberta Attimonelli Presidente, laurea umanistica e master in economia del turismo culturale, ha inoltre maturato esperienza lavorativa nella gestione di siti turistici e prenotazioni online. Pasqua D’Azzeo, vicepresidente, laurea linguistica è inoltre promotrice di varie iniziative culturali e di servizio di interpretariato.

Partner

Assessorato al Turismo Provincia di Bari

Comune di Andria

Comune di Alberobello

Parco Alta Murgia

Pro Loco Andria

 

Contatti

Roberta Attimonelli 349 6059899  Pasqua D’Azzeo 349 2867737

Associazione Turisti in Puglia Sede operativa P.zza La Corte 1 Andria

ufficio 0883 767633  www.turistinpuglia.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 3000 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Gennaio 2010 14:08