Il carpooling è semplicemente condividere il proprio mezzo di trasporto (l'auto nella maggior parte dei casi)con altre persone che effettuano lo stesso tragitto per raggiungere le stesse destinazioni, in altre parole, riempire le auto per far n modo che ce ne siano meno in circolo.
Quello che l'associazione Imbarchino vuole fare è promuovere e agevolare il carpooling, realizzando un portale tematico che agevoli l'offerta e la domanda di passaggi... una specie di e-bay, o facebook, dove ci si possa "incontrare", fornire i dati del proprio tragitto, e chiedere o offrire un passaggio.
Condividere le spese, incontrare nuovi compagni di viaggio, ridurre il numero di veicoli che percorrono le stesse strade, sono solo alcuni dei benefici che il carpoling può apportare.
Grazie allo spazio offerto da Principi Attivi vi faremo partecipi di come procedono i lavori, magari chiedendo anche la vostra partecipazione nelle decisioni più importanti di implementazione del portale.
Questa è la nostra presentazione, siamo partiti con la progettazione delle specifiche del portale, ci metteremo l'impegno necessario e vi consulteremo nelle fasi di rilascio delle versioni di test.
Noi crediamo che sia un'ottima opportunità? e voi? che che ne dite?