Stampa questa pagina

Premio per le migliori start up agricole di under 40

27 Ago
in NEWS DALLA RETE

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) ha istituito un premio per le dieci migliori start up agricole, ovvero le dieci migliori imprese condotte da giovani agricoltori che si sono distinte per l’innovatività dell’esperienza imprenditoriale in agricoltura nel 2009.
Il premio, con cui si intende far emergere le storie di successo e i modelli di impresa replicabili su tutto il territorio nazionale, consisterà in un contributo di 40.000 euro.


Possono presentare domanda di ammissione al premio i titolari di aziende agricole che “insistono” sul territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:
• qualifica di imprenditore agricolo o coltivatore diretto
• età inferiore ai quarant’anni al momento della presentazione della domanda
• aver effettuato/utilizzato, nell’ambito della propria azienda, interventi / tecnologie innovativi che evidenzino la creatività e l’originalità dell’idea di impresa nonché i positivi risultati economici conseguiti.

I vincitori potranno spendere il contributo loro assegnato per:
1. iscrizione a forum, concorsi, mostre e fiere;
2. viaggi (in relazione alla partecipazione dell’imprenditore o di un suo collaboratore alle iniziative di cui al punto 1);
3. eventuali pubblicazioni realizzate dall’imprenditore in relazione alla sua partecipazione alle iniziative di cui al punto 1;
4. affitto di stand, in occasione di concorsi, mostre e fiere.

La domanda, corredata dalla documentazione consultabile dal Mipaaf, dovrà pervenire al Ministero entro le ore 12,00 del 15 ottobre 2009.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il bando del concorso

 

 

Letto 2552 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Agosto 2009 16:48