Cari tutti,
AMALALAMA finalmente può passare alla fase numero 2 del suo progetto. Dopo le 3 magnifiche X-splorazioni è arrivato il momento di pensare al nostro "Gioco della Lama".
Per chi non ricorda o per chi no sa ancora, abbiamo intenzione di realizzare un gioco simile a quello dell'oca che racconta da monte a mare il percorso dell'acqua, da portare in un successivo momento nelle piazze e nelle scuole.
Le caselle del gioco saranno riempite da tutto quello che abbiamo scoperto, visto, sentito, annusato e anche sofferto insieme. Un gioco fatto di racconti, di luoghi strettamente collegati alla lama, di immagini inedite di chi ha percorso quel tratto, di tutto quanto può essere necessario per raccontare il nostro viaggio come metafora dell'acqua che tenta di arrivare al mare attraversando quello che chiameremmo "il paesaggio delle lame".
Per realizzarlo abbiamo bisogno del contributo di tutti per ricordare insieme quanto successo e quanto incontrato lungo il percorso per rendere il racconto il più completo possibile e inventare insieme le regole del gioco per renderlo anche divertente.
Per questo abbiamo deciso di incontrare tutti gli X-ploratori delle tre giornate e anche chi non ha potuto partecipare prima, per condividere e "ricordare" insieme le tappe del nostro viaggio.
Martedì 21 Luglio ci incontriamo tutti al Parco due Giugno, questa volta alle 19:00, nei pressi del campo di basket dove armati di pennarelli, foto, post-it, appunti, colori e quant'altro, daremo vita al "Gioco della Lama" direttamente su un grande foglio di cellophane e se siamo bravi, possiamo pure provare a fare un gioco insieme per vedere se funziona.
Attrezzatura necessaria: idee!!!
Ringraziamo ancora tutti per l'esperienza fatta insieme e speriamo di poterci divertire ancora... le idee e i progetti non mancano! C'è ancora molto che bolle in pentola!
Ci vediamo Martedì.
X-Scape
Marco e Patrizia
info: Patrizia Pirro 3894338422- Marco Degaetano 3477754470- Adriano Spada 3404761701
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://amalalama.wordpress.com