Se mi faccio valere un giorno potrei tornare. Un trasferimento, un qualcosa...ma perchè al Nord si investe sui neolaureati, sui talenti, invece qui nulla. Tirocinio all'Enel, studio sui sistemi fotovoltaici, un ambito di forte interesse attulamente data la legislazione vigente, ma niente.
Penso...
Ho partecipato al bando Principi attivi: forse i miei amici avevano ragione. Mi dissero di non partecipare perchè i finanziamenti erano già assegnati e poi NON CONOSCI NESSUNO...dove credi di andare!Ero stanco, il 23 luglio mi sono laureato ed il 31 scadeva il termine della domanda. Ho poco tempo per mettere su carta idee che avevo da tempo...ma devo farcela. Nel gennaio 2005 alle primarie scelsi l'attuale governatore perchè è stata la sua passione a farmi credere che le cose potessero cambiare.E proprio in nome di questa passione insieme al mio migliore amico articolammo il nostro progetto.
Eppure Minervini promise l'uscita delle graduatorie prima di Natale. Ma proprio stamattina ho controllato... ormai...sicuramente si saprà qualcosa dopo l'epifania ma sarà troppo tardi..
Tuttavia accendo il PC e vedo se c'è qualche indiscrezione sull'uscita...cosa vedo:
PRINCIPI ATTIVI: LA GRADUATORIA!!
O mio Dio, o mio Dio, o mio Dio!!!!!!! Scarico il pdf...nella prima pagina non ci sono...chissà dove sono, sicuramente non ce l'ho fatta...è inutile sfogliare le prime pagine, uso il tasto trova e scrivo ENERCORP con le mani che mi tremano. TACCHICARDIA!
Diamine!!!!!!!!Pagina 3 (sento un tremore lungo la schiena) !!!!!!!
Siamo passati, siamo 25esimi, abbiamo VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere, è impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 MILIONE DI PENSIERI PER LA TESTA:
ed ora?Parto, non parto, la mia ragazza cosa farà, lei non ha partecipato. Ma ci sarà qualcuno che si affiderà a me per la progettazione? Sono solo un ragazzo, un giovane...
Notte insonne fra felicità e mille pensieri e dubbi. Allora valgo, allora potrei...ma...boh...ma come...che faccio...il posto fisso...le mie passioni...c'è qualcuno che crede in noi...
La mattina appena sveglio avviso i miei genitori, mia sorella...la GIOIA nei loro occhi, laconsapevolezza che non partirò più...
Poi la mia ragazza...è felice per me...non partiamo...restiamo qui. C'è bisogno di noi.
E' il tempo di rimboccarsi le maniche...di prendere in mano la mia VITA."
Ecco a tutti voi la mia esperienza che vi ho voluto trasmettere.Quello che è accaduto meglio di qualunque definizione può permettervi di capire cos'è per me PRINCIPI ATTIVI.
Mai prima avevo pensato o meglio APPRESO quanto la politica o per meglio dire la BUONA POLITICA potesse cambiare, influenzare le nostre vite. Davvero radicalmente.
Ringrazio la REGIONE PUGLIA, il governatore Vendola, gli assessori, più che per avermi finanziato per ESSERSI ACCORTI DI ME, per AVERMI DEDICATO DEL TEMPO, per AVER PROVATO A CAPIRE VERAMENTE CHI CI FOSSE DIETRO IL PROGETTO ENERCORP.
Questo è fondamentale: in un mondo migliore nessuno dirà più NON CONOSCI NESSUNO perchè sarà quel NESSUNO A VOLER CONOSCERE TE..................................
Questo video è dedicato proprio a quelle persone:
[video:http://www.youtube.com/watch?v=Dwr5SUur-zM 400x350]
Totò è insomma il politico della Regione Puglia