Stampa questa pagina

TEATRON - il principio attivo che cura il disinteresse dei giovani verso il Teatro

23 Giu
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'ASSOCIAZIONE OMBRE si occupa della promozione, della divulgazione e della condivisione della cultura teatrale nelle sue molteplici sfaccettature. Questa attività trae origine dall'impegno pluriennale del "GRUPPO OMBRE" del Teatro Rossini di Gioia del Colle, ossia un'aggregazione informale di giovani volontari appassionati di teatro che hanno sostenuto il lavoro del personale dipendente della struttura. Successivamente, e a seguito della vincita del concorso PRINCIPI ATTIVI indetto dalla Regione Puglia, l'attività del gruppo trova formalmente spazio e risorse necessarie all'avvio del progetto TEATRON. Il nostro progetto: TEATRON
  TEATRON è il principio attivo per curare il disinteresse dei giovani verso il Teatro. I partecipanti saranno gradialmente guidati alla scoperta dell'arte teatrale.Il trattamento prevede tre livelli terapeutici:

 

 

 

  • TEATRON COMPRESSE: un percorso formativo tenuto da esperti nazionali nel settore che spazia dalla scenotecnica alla drammaturgia, dalla tecnica attoriale al marketing culturale.
  • TEATRON SOLUZIONE: dei laboratori/stage teatrali offerti dai tutor/insegnanti agli studenti delle scuole medie superiori del territorio e finalizzati alla "mise en scène" di un vero e proprio spettacolo .
  • TEATRON EFFETTI COLLATERALI: degli spettacoli dimostrativi di teatro di figura, d'appartamento e sperimentale portati in scena da giovani ed emergenti compagnie pugliesi.
 entro le prossime settimane saranno disponibili le date dei laboratori e dei seminari... vi aspettiamo!  per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Letto 2497 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Giugno 2009 14:45