Stampa questa pagina

Nasce LocalLab. Buongiorno a tutti!

22 Giu
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

L’Ass. Cult. LocalLab si è costituita nel 2009, a seguito della vittoria del concorso regionale Principi attivi – Giovani idee per una Puglia Migliore.

 

L’Ass. Cult. LocalLab opera nel settore della promozione territoriale e dell’organizzazione d’eventi.

 

L’attività dell’Ass. Cult. è sempre ispirata al principio statutario della valorizzazione delle risorse territoriali, sia quelle umane - i talenti- che quelle storico-culturali- i beni da conservare- con il duplice fine di accrescere, soprattutto nei più giovani, il senso di orgogliosa appartenenza, d’identità culturale e di coesione sociale, ma anche di diffondere e sostenere l’attrattività territoriale nei confronti dei flussi turistici.

 

Al servizio di Enti locali, Fondazioni, istituti didattici e privati, i creativi di LocalLab mettono a disposizione la propria fantasia e le competenze di soci membri e collaboratori esterni per la progettazione e realizzazione di attività culturali, animazioni estemporanee, spettacoli e intrattenimento musicale, tanto all’aperto che al chiuso, sia in location convenzionali –come teatri, contenitori culturali, borghi antichi, piazze- che in location postmoderne – parcheggi, cantieri, aree di riconversione architettonica (vedi storico attività sul sito dedicato).

 

Tra le proposte di LocalLab, segnaliamo gli itinerari “Cantastorie” che, articolati in percorsi animati e passeggiate culturali, sono sempre unici e nuovi, ideati sulle peculiarità dei singoli luoghi e borghi, e creati in base alle richieste della committenza.

 

Il repertorio degli spettacoli all’attivo va dal teatro di strada – con le performances del folletto Gaguro, con i racconti popolari del cantastorie- alla giocoleria e alla musica. L’Ass. Cult. LocalLab, infatti, conta su collaboratori che vivono già di cultura: illustratori, musicisti, attori, interpreti.

 

 

 

Letto 2107 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Giugno 2010 01:03