Stampa questa pagina

"Angel Company Comm_Unità di Servizi" - Associazione di Promozione Sociale

21 Giu
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

L'idea: perché "Angel Company"

"Angel Company" è un modello societario presente prevalentemente nel mercato anglosassone, ed è rappresentato da società che prestano consulenza per risolvere crisi aziendali causate prevalentemente da dissesti di ordine finanziario.

Non è casuale nemmeno l'attributo "Comm_Unità".

Angel Company esige fare di più: vuole aiutare ad evitare le fasi di crisi, e quindi a differenza del modello anglosassone, attuare una "consulenza preventiva", invece che "curativa", affrontando tutte le principali tematiche che riguardano la vita delle PMI (Piccole e Medie Imprese) ed estendendo tale approccio anche a cittadini e consumatori.

L'idea è quella di creare un "think tank", (letteralmente: "serbatoio di pensiero"), che affronti tutte le problematiche relative alle realtà imprenditoriali (modello in questo caso presente prevalentemente nel mercato statunitense), unendo e combinando competenze ed esperienze di ciascuno dei fondatori e soci


I progetti:G.A.S. I Gruppi di Acquisto Solidali:

Occorre sfruttare le tante risorse non utilizzate del nostro territorio. Il progetto prevede l'incontro tra produttori locali e consumatori attraverso la costituzione di gruppi di acquisto.


Tutela e difesa dei diritti civili e dei consumatori: il "ConsumAttore"

Il nostro intento è fare in modo che il consumatore, reciti un ruolo di Attore protagonista della vita sociale ed economica. La recentissima introduzione in Italia della Class Action potrà favorire la tutela di diritti ad oggi non rispettati!


Editoria&Advertising;

Cureremo la raccolta pubblicitaria e lo sviluppo marketing di alcune fonti d'informazione del territorio, fornendo altresì, per mezzo di esse, una vetrina privilegiata alle PMI.

 

Seminari e Convegni

Organizzeremo incontri di approfondimento delle varie tematiche oggetto di studio e delle nostre attività.

 

E tanto altro: WORK IN PROGRESS

Letto 2168 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Luglio 2009 01:52