Un lungo appuntamento dedicato all'arte e al lavoro al femminile tra musica, letteratura, teatro, arti visive e impegno sociale per un cartellone ricco di incontri che si svolgeranno, dal tramonto all'alba, in cinque aree nel cuore di Otranto.
La Notte Rosa di Otranto è un'opportunità che offre il nostro territorio a tutti coloro che si occupano di sintetizzare un mondo che è parte integrante e allo stesso tempo altro rispetto all'universo: il femminile.
Nella giornata di sabato 20 giugno alle ore 18.00, presso Largo Alfonsina, si terrà il Convegno dal titolo "Donne in cantiere: investire sulle nostre idee e la nostra creatività" .
A seguire MUSICA al femminile: da Alessandra Amoroso, splendida voce, vincitrice salentina della trasmissione Amici, alle Vuaolè, quartetto vocale composto da Irene Scardia, Carolina Bubbico, Antonella Mucelli e Grazia Sibilla, a Coolplecs, una band che propone il meglio del rock al femminile in chiave acustica, a Lola and the lovers una giovane e promettente formazione che si muove tra atmosfere elettriche ed acustiche, a Grazia Negro cantante e trombettista.
Alla Musica si intreccia la POESIA: tre spettacoli, recital in cui la sensibilità delle poetesse salentine verrà messa a nudo. Pelle alla Pelle, spettacolo di musica e poesia con Claudio Prima, Emanuele Coluccia, Margherita Macrì e Marthia Carrozzo, un Cerchio di Racconti ispirato dalle Mille e una Notte e ancora Donne di carta con Elisabetta Liguori.
Anche il TEATRO avrà i suoi spazi, i suoi angoli in cui sorprendere il pubblico, attrici e artiste di strada animeranno le vie in più punti creando spettacoli interattivi, momenti esilaranti, altri sorprendenti e spettacolari, altri ancora dedicati ai più piccoli.
Otranto è anche Galleria d'arte, esposizione di artiste salentine che allestiranno le proprie opere in una grande mostra all'aperto, Valentina D'Andrea, Rosamaria Francavilla ed altre ancora.