Venerdì sera, prima della proclamazione delle band vincitrici, in scena le ultime 3 band finaliste del concorso. Ad aprire la serata le STONE BLIND a cui è seguita l'esibizione dei DEACAOTICA e dei VIOLET and TOYS davanti alla giuria attenta e prestigiosa presieduta dal M° Massimo D'Astore, in rappresentanza della sede di Brindisi della Saint Louis College of Music. La giuria è composta da Camillo Fasulo (Radi@zioni - Ciccio Riccio), Antonio Ligorio (Idea Radio) e da Daniela Chionna (Quarto Canale Radio).
Nell'attesa dei risultati della giuria, la manifestazione condotta egregiamente da Gino Alò, direttore artistico di Quarto Canale Radio, si è trasformata in una sorta di jam session che ha raccolto tutti i finalisti, delle 9 band partecipanti per un totale di 42 musicisti, che hanno intrattenuto il pubblico che ha atteso così i risultati.
QUARTO CANALE RADIO ha premiato così, con una targa di riconoscimento, i RETROSCENA di Enrico Martello con il premio per il miglior testo.
IDEA RADIO ha subito dopo premiato i VIOLET and TOYS di Mirko Losavio con il premio per la musicalità radiofonica.
TERZO POSTO assoluto del concorso musicale di MUOVIDEE, con il premio consegnato da Serena Passarelli, responsabile di Piazzavittoria.net, è andato ai VIOLET and TOYS.
SECONDO POSTO assoluto del concorso musicale di MUOVIDEE, con il premio consegnato da Stefano De Matteis, Mino Pica e Paolo Marangio dell'associazione MUOVIDEE, è andato ai COOLAID di Mauro D'accico.
PRIMO POSTO assoluto, con il premio di 500 euro e la targa consegnata da Mauro D'attis, Assessore del Comune di Brindisi, che ha patrocinato le attività di MUOVIDEE, ai KEYS OF DREAM di Daniele Riini.
"Al termine di questa serata - racconta Mino Pica, vice Presidente di MUOVIDEE - non possiamo non ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, dal Comune di Brindisi che ha sin da subito abbracciato l'idea ai nostri partner Piazzavittoria.net e Confesercenti Brindisi. Dalla bellissima ospitalità del GRUIT alla competenza e professionalità di BIRDY SHOP che ha curato l'aspetto tecnico. Grazie a Daniela Errico, nostra grafica e fotografa, a Gino Alò che ha presentato la manifestazione e grazie alla presenza delle radio più importanti del territorio oltre alla prestigiosa partecipazione della Saint Louis (sede di Brindisi)".
"Soprattutto grazie - continua Paolo Marangio, segretario di MUOVIDEE - ai 42 musicisti che hanno avuto la possibilità di avere un palco e contribuire a creare una situazione nuova a Brindisi e ai tanti, tantissimi ragazzi che sono venuti ad assistere a queste serate, in particolare a chi è venuto anche dalla provincia oltre ai consensi che stiamo raccogliendo e a coloro che vorranno avvicinarci per collaborare, per contribuire per ambire in questo territorio".
Lo staff di MUOVIDEE, anche nel corso della terza serata ha distribuito gratuitamente delle maglie con il marchio MUOVIDEE (limited edition) che sono andate letteralmente a ruba.
"Siamo decisamente soddisfatti - racconta Serena Passarelli, responsabile di Piazzavittoria.net, partner di Muovidee - per la risposta e lo spirito di questa serata conclusiva soprattutto. Abbiamo visto facce divertite fra il pubblico e soprattutto facce giovani e giovanissimi, Brindisi può offrire questi scenari, l'importante è crederci e lavorare".
Per conoscere tutte le band finaliste, con l'opportunità anche di ascoltare i lori brani è possibile visitare la sezione www.muovidee.it/music
FOTO di DANIELA ERRICO
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
Brindisi, 13 giugno 2009