Partnership:
Le partnership/reti che si intendono attivare per la realizzazione della proposta progettuale sono: le scuole coinvolte, il Comune di Terlizzi, i Musei locali (Museo Jatta di Ruvo di Puglia), Dipartimento di Civiltà Preclassiche dell'Università degli Studi di Bari, associazione per la rivisitazione storica "Stratos".
Le scuole verranno coinvolte in qualità di utenti, partecipando alle ore destinate alle lezioni frontali, ed alle attività pratiche laboratoriali. Saranno anche il luogo fisico dove avranno luogo le attività, quindi si stringerà una forte collaborazione.
Il Comune di Terlizzi partecipa dando il patrocinio e un supporto logistico (disponibilità di alcuni spazi e di alcune fonti) alla proposta progettuale traendone il vantaggio della valorizzazione e della promozione del territorio, avvantaggiandosi delle forze e competenze a disposizione.
I musei locali saranno coinvolti per effettuare visite guidate e mettere a disposizione i materiali utili per la realizzazione delle attività laboratoriali.
Il Dipartimento di Civiltà Preclassiche dell'Università degli Studi di Bari metterà a disposizioni presenze-competenze per le attività di studio delle produzioni preistoriche e protostoriche.
L'associazione "Stratos" si occuperà dello svolgimento delle ore destinate all'archeologia sperimentale durante le attività laboratoriali.
Recapiti:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- 3205770523