Chiuso il bando di concorso, lo staff di MUOVIDEE comunica i nomi delle nove band finaliste che parteciperanno alle tre serate finali del concorso musicale "MUOVIDEE, Degni di NOTA 2009".
I gruppi partecipanti alle finali del 5, del 10 e del 12 giugno 2009 al GRUIT di BRINDISI sono:
- COOLAID (Brindisi)
- DEACAOTICA (San Vito dei Normanni)
- GOLDEN CHORDS (Brindisi)
- HS (Brindisi)
- KEYS OF DREAM (Brindisi)
- RETROSCENA (Brindisi)
- RISONANZE FOLK (Villa Castelli)
- STONE BLIND (Erchie - Latiano)
- ZTL (Ostuni)
"Finalmente possiamo svelare i nomi dei gruppi finalisti, - racconta Mino Pica, vice Presidente di MUOVIDEE - siamo contenti delle band partecipanti, sia per la qualità della loro musica, sia per la varietà dei generi, di età ed anche della provenienza. Abbiamo infatti gruppi che rappresentano tutta la provincia. Ci piace sottolineare che sono quasi 50 i musicisti che suoneranno in questa manifestazione, che potranno suonare la propria musica, metterla in evidenza e confrontarsi con altri musicisti e i tanti appassionati. Questo è il movimento di idee che ci ha spinto a creare questo progetto. Un ringraziamento particolare anche alle band escluse, stiamo facendo il possibile per regalare spazio alla musica, ai giovani brindisini ed alle loro idee ma è stato inevitabile escludere qualcuno. "
Il concorso musicale sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di QUARTO CANALE RADIO (Brindisi 94.400 Mhz, Francavilla Fontana 93.500) e sarà arricchito dalla giuria presieduta dal M° Massimo D'Astore in rappresentanza della "Saint Louis College of Music" e dai giurati Camillo Fasulo (Radi@zioni - Ciccio Riccio), Antonio Ligorio (Idea Radio) e Daniela Chionna (Quarto Canale Radio). La giuria valuterà le nove esibizioni delle band finaliste ed al termine della terza serata, decreterà la band vincitrice del concorso che si aggiudicherà un premio di 500 euro. Infine MUOVIDEE ufficializza anche la collaborazione con BIRDY SHOP di Roberto D'Ambrosio che curerà l'aspetto tecnico delle tre serate finali.
La manifestazione sarà invece presentata da Gino Alò, direttore artistico di Quarto Canale Radio.
Lo staff poco prima della chiusura del bando ha inoltre ritenuto opportuno spostare la prima data del concorso al 5 giugno prossimo posticipando poi la terza serata finale, dove sarà proclamata la band vincitrice, al 12 giugno.
L'evento è organizzato dallo staff di MUOVIDEE, progetto "vincitore del concorso Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore" della Regione Puglia, con le partnership di Piazzavittoria.net e Confesercenti Brindisi e con il patrocinio morale del Comune di Brindisi.
Per ogni informazione http://www.muovidee.it/
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
Brindisi, 28 maggio 2009