Quarto Canale Radio trasmetterà in diretta radiofonica le tre serate finali del concorso musicale "MUOVIDEE, DEGNI DI NOTA", che si terrà presso il GRUIT di Brindisi il 2, il 5 ed il 10 giugno prossimo.
Dopo l'ufficializzazione del GRUIT che ospiterà il concorso per band emergenti di Brindisi e Provincia, lo staff di MUOVIDEE ha intrapreso questa importante collaborazione con QUARTO CANALE RADIO che trasmetterà in diretta (Brindisi 94.400 Mhz, Francavilla Fontana 93.500) le fasi del concorso con l'esibizione delle nove band finaliste. Sarà un modo di dare ulteriore importanza al talento, alla musica, alla passione di tanti giovani brindisini che faticano a trovare spazi culturali nel territorio.
"Per noi - spiega Stefano De Matteis, Presidente di MUOVIDEE - si tratta di una grande soddisfazione; avere l'attenzione di una radio è importante soprattutto per le idee che tendiamo a mettere in movimento con questo evento. Le band oltre ad avere la possibilità di esibirsi su un palco e di esibirsi per un premio in palio, potranno diffondere la propria musica grazie al mezzo radiofonico. Ringrazio Quarto Canale Radio, inoltre vorrei anche sottolineare il grande supporto dei nostri partner, Piazzavittoria.net e Confesercenti Brindisi.".
Piazzavittoria.net, che ha sposato sin da subito il progetto, in particolare, nella realizzazione del concorso sta offrendo un importante supporto nell'organizzazione ed è stata fondamentale nello stringere la collaborazione con Quarto Canale Radio e la diretta radiofonica delle serate. "MUOVIDEE è un progetto ambizioso ma concreto - racconta Serena Passarelli, Responsabile di Piazzavittoria.net - che nasce con uno spirito positivo, di crescita e di voglia di spazi in questo territorio. Con la nostra esperienza e con questo stesso spirito che ci accomuna, noi con lo staff di MUOVIDEE lavoriamo per la riuscita degli obiettivi, per creare spazi dove poter muovere le tante idee, figlie di questa terra e che troppo spesso faticano ad esprimersi. Il concorso musicale sarà una vetrina importante per tanti musicisti, la collaborazione con Quarto Canale amplificherà questo evento e noi siamo contenti e orgogliosi di farne parte".
"E' sempre bello - racconta Tony D'amore, presidente provinciale Confesercenti Brindisi - vedere che nuove iniziative vengono portate avanti da giovani brindisini. E' la dimostrazione che se vi è la giusta motivazione per costruire un futuro di intenso lavoro e di soddisfazioni professionali non c'è assolutamente bisogno di fuggire fuori regione. Il mio augurio più sincero affinchè questa iniziativa possa consolidarsi e crescere, da parte di tutto il gruppo dirigente della Confesercenti che sarà pronto a sostenere questi ragazzi".
Saranno nove le band partecipanti alle fasi finali, e la prima classificata vincerà un premio di 500 euro. Le iscrizioni del concorso, ideato dallo staff di "Muovidee", progetto "vincitore del concorso Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore" della Regione Puglia, saranno ancora aperte sino al 26 maggio prossimo.
MUOVIDEE si avvale del patrocinio morale del Comune di Brindisi oltre che della partnership di Confesercenti Brindisi e di Piazzavittoria.net, portale di informazione alternativa, interamente dedicato a Brindisi e Provincia. A breve lo staff di MUOVIDEE comunicherà la composizione della giuria. Per ogni aggiornamento http://www.muovidee.it/
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
Brindisi, 18 maggio 2009