Ideato dallo staff di "Muovidee", il concorso musicale intende regalare una importante vetrina ai tanti musicisti brindisini che potranno esibire la loro musica mettendo in moto le proprie idee, nello stesso spirito con cui nasce l'associazione brindisina, progetto "vincitore del concorso Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore" della Regione Puglia.
Saranno nove le band partecipanti alle fasi finali, e la prima classificata vincerà un premio di 500 euro. Le iscrizioni del concorso saranno ancora aperte sino al 26 maggio prossimo; "dall'apertura del bando - racconta Mino Pica, vice Presidente di MUOVIDEE - abbiamo già ricevuto le prime adesioni e sono state tante le richieste di informazioni ricevute sul nostro sito ufficiale, http://www.muovidee.it/, dove tra l'altro è scaricabile il regolamento e la scheda di iscrizione. Sicuramente questo primo riscontro è confortante e già ripaga la nostra scelta di investire sulla cultura di questo territorio, per poter crescere insieme ad esso. Siamo inoltre soddisfatti di ufficializzare il Gruit come il locale che ospiterà le nostre tre serate finali."
Il Gruit si trova in pieno centro a Brindisi e si caratterizza per la produzione di birra artigianale con metodi tradizionali, oltre che per l' amore per la propria terra dei titolari Francesco e Carlo. "Siamo contenti di ospitare questa manifestazione - raccontano i due - è importante sostenere la musica ed in particolare quella che nasce dalla passione e dal talento di tanti musicisti brindisini presenti nel territorio".
MUOVIDEE , si costituisce come associazione di promozione sociale, è la voglia di creare iniziative e luoghi concreti e virtuali che possano coinvolgere giovani, serate, luoghi, persone, avvicinare e creare, contribuire per ambire. L'associazione si avvale del patrocinio morale del Comune di Brindisi oltre che della partnership di Confesercenti Brindisi e di Piazzavittoria.net, portale di informazione alternativa, interamente dedicato a Brindisi e Provincia.
A breve lo staff di MUOVIDEE comunicherà anche il calendario delle serate, la composizione della giuria e non solo. Per ogni aggiornamento http://www.muovidee.it/
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
Brindisi, 12 maggio 2009