Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di "MUOVIDEE, DEGNI DI NOTA", il concorso musicale rivolto a tutte le band di Brindisi e Provincia.
Il concorso è ideato ed organizzato dallo staff di "MUOVIDEE", progetto "Vincitore del concorso Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore" della Regione Puglia, e si pone come obiettivo quello di mettere in evidenza il talento, la passione e la voglia di esprimersi dei tanti musicisti brindisini che, in città ed in provincia, rappresentano una importante realtà di questo territorio.
Dopo la creazione del sito ufficiale http://www.muovidee.it/, il concorso musicale è il primo evento organizzato dall'associazione brindisina e si svilupperà nel corso di tre serate, in un locale brindisino, al termine delle quali verrà decretata la band prima classificata che vincerà un premio di 500 euro, con l'intento che questa risorsa possa esser spesa per meglio coltivare la passione per la musica.
"Questo concorso musicale - racconta Stefano De Matteis, presidente di MUOVIDEE - rappresenta la prima occasione per Brindisi, ed anche per noi, di muovere le proprie idee, seguirle e crescere insieme ad esse. Sono tanti i gruppi musicali presenti in questo territorio, ma raramente hanno la possibilità di mettersi in mostra in kermesse come questa. Lo spirito, in questo concorso, sarà quello di mettere al primo posto la musica, di confronto e crescita per i musicisti stessi e di conoscenza per quanti vorranno seguirci nel corso delle serate."
MUOVIDEE si costituisce come associazione di promozione sociale nel 2009 a Brindisi, a seguito dell'aggiudicazione del concorso "Principi Attivi" della Regione Puglia. Muovidee è la voglia di creare iniziative e luoghi concreti e virtuali che possano coinvolgere giovani, serate, luoghi, persone, avvicinare e creare, contribuire per ambire. L'associazione si avvale di Confesercenti Brindisi e Piazzavittoria.net come partner e del patrocinio morale del Comune di Brindisi.
A breve lo staff di MUOVIDEE comunicherà il calendario delle serate ed il nome del locale che ospiterà l'evento. Per ogni aggiornamento http://www.muovidee.it/
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
Brindisi, 6 maggio 2009