MUOVIDEE si costituisce come associazione di promozione sociale nel 2009 a Brindisi, a seguito dell'aggiudicazione del concorso "Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore".
Muovidee è la voglia di creare iniziative e luoghi concreti e virtuali che possano coinvolgere giovani, serate, luoghi, persone, avvicinare e creare, contribuire per ambire.
Muovidee è l'iniziativa che produrrà:
un concorso musicale per band emergenti di Brindisi e Provincia; un evento sportivo che coinvolgerà tanti giovani brindisini; un evento letterario sulla scia del book crossing; un nuovo periodico che cercherà di raccontare il mondo giovanile brindisino; un nuovo portale che conterrà iniziative, esperienze, giovani, serate, luoghi e persone e tante altre iniziative.
Ideatori del progetto, vincitore del bando della Regione Puglia, e componenti dell'associazione MUOVIDEE sono:
il Presidente Stefano De Matteis, il Vice Presidente Mino Pica ed il Segretario Paolo Marangio.
L'associazione si avvale di due importanti partner quali "Confesercenti Brindisi" che ha abbracciato e sostenuto sin da subito l'iniziativa. La sede dell'associazione infatti è all'interno dell'ente del presidente Tony D'Amore. Oltre a "Confesercenti" Muovidee è supportata anche dalla partnership di "Piazzavittoria.net". "Muovidee ha molto aspetti in comune ai nostri ideali - racconta Serena Passarelli, responsabile di Piazzavittoria.net - mi riferisco soprattutto all'attenzione riposta al mondo giovanile, al credere in questo territorio e alla voglia forte di crescere insieme ad esso". Il progetto "MUOVIDEE" infine si avvale anche del patrocinio morale del Comune di Brindisi.
La prima iniziativa dello staff è la creazione del sito ufficiale di Muovidee:
"On line da giovedì 16 aprile - spiega Paolo Marangio, webmaster e Segretario dell'associazione "Muovidee" - il sito www.muovidee.it racconta e raccoglie tutte le nostre iniziative con un occhio attento verso le tematiche di maggiori interesse dei giovani del territorio. Il sito, nel tempo, si arricchirà con il progetto marketplace e soprattutto del progetto "Che fai stasera" che ogni giorno raccoglierà le iniziative dei locali della zona. Inoltre tutti i partecipanti dei nostri eventi saranno ampliamente raccontati sul portale dove daremo movimento ai talenti, alle loro idee, conoscendole e valorizzandole".
A breve lo staff di MUOVIDEE terrà una conferenza stampa dove, oltre a presentare meglio le sue iniziative, presenterà il primo evento in programma: il concorso musicale per band emergenti del territorio dove è previsto un premio in denaro per il miglior gruppo. Per ogni aggiornamento www.muovidee.it
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE