Stampa questa pagina

Casa&Bottega Handmade Lab: Serigrafia

12 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ricettario Illustrato
A cura di Ammostro


Corso rivolto a tutti

Un workshop di serigrafia e rilegatura che si fonda sull'identità culturale e il recupero della memoria storica dato dal tramandarsi ricette tradizionali del proprio luogo di provenienza.
Ogni partecipante al corso sarà invitato a illustrare un piatto tipico del proprio paese d'origine; l'illustrazione sarà poi serigrafata su carta alimentare e corredata da un aneddoto che faccia entrare nel vivo di una cultura, una storia da raccontare e tramandare.

Il workshop avrà una durata di sedici ore, divise in due giorni. 
Ci sarà una prima parte teorica e di ricerca formale sul tema che sarà associata ad una parte tecnico/pratica che andrà dall'incisione dei telai serigrafici, alla stampa su carta alimentare, con successiva rilegatura a mano (rilegatura copta). 

Al termine della seconda giornata di workshop verrà offerta un'esperienza di cucina partecipata di un piatto tipico tarantino (che sarà illustrato da Ammostro e serigrafato con pigmenti naturali) e la successiva cena condivisa.

‼OBBLIGATORIA ISCRIZIONE‼

IL PROGRAMMA
02/11: 9.00/13.00 - 15.00/19.00
03/11: 9.00/13.00 - 15.00/19.00. A seguire cena condivisa.

Materiale del corso 
Il materiale è interamente fornito da Ammostro. Ogni partecipante dovrà portare con sé esclusivamente matita, gomma, temperamatite, un grembiule ed un coltello da cucina.

Per chi avesse necessità di pernottare in loco, è disponibile il pacchetto CASA&BOTTEGA HANDMADE LAB, che prevede l'alloggio in appartamenti all'interno o nelle immediate vicinanze della struttura a prezzi vantaggiosi, con possibilità - per le giornate non impegnate con il workshop - di attività (visita masseria didattica, giro in calesse con degustazione ecc) ed escursioni (Valle d'Itria, Alta Murgia, ecc) organizzate da nostri partner e proposte a prezzi convenzionati per i nostri ospiti.

I formatori:
L'Aps Ammostro, composta da sei donne, cinque artigiane e un'illustratrice, sarà affiancata da una settima persona, uno chef vegano, che si occuperà di condurre l'esperienza di cucina partecipata.


PER INFO E PRENOTAZIONI:

Tel: 080/4959792 - 377/5256331
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Messaggio privato alla nostra pagina: LABottega - Laboratorio Urbano Conversano

Il pagamento può essere effettuato:
- per contanti presso il Laboratorio Urbano Conversano.
- per bonifico bancario (IBAN IT64I0335901600100000146448)
- tramite Paypal (https://goo.gl/Ms6T4K)

Letto 994 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Ottobre 2018 09:47