Stampa questa pagina

Spazi di innovazione giovanile: partecipa!

21 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Sp.In.G. - Spazi di innovazione giovanile" è un progetto di ricerca sugli spazi di innovazione in Puglia e di come i giovani li usano per essere agenti di cambiamento. Il progetto è finanziato dal programma “Future in Research” della Regione Puglia.

Tra gli obiettivi di questa ricerca rientra capire la relazione tra i progetti di iniziativa giovanile e i 'luoghi fisici' in cui nascono e si sviluppano, soprattutto quei luoghi particolarmente densi di voglia di fare, confrontarsi, collaborare, mettere in relazione idee e capacità, aprirsi a nuove prospettive e possibilità: dai Laboratori Urbani ad altri spazi nelle varie forme che questa ricerca sta scoprendo e mappando in Puglia (Fablab, Coworking, Incubatori d’impresa, Residenze artistiche, Spazi per nuovi sport, Spazi di cittadinanza attiva, Hub di comunità, Incubatori musicali, ecc.).

Per chi sta facendo, ha fatto o vorrebbe fare un progetto in uno di questi spazi (o altri simili) in Puglia, è ancora possibile partecipare al questionario on-line, fase della ricerca a cui seguirà un programma di incontri nel corso dell'anno.

Al questionario si accede da uno dei seguenti link, scegli quello adatto alla tua situazione a seconda se vuoi parlare di un progetto...

Principi Attivi
https://it.surveymonkey.com/r/principiattivi

Mettici le Mani
https://it.surveymonkey.com/r/metticilemani
 
Altri progetti nei Laboratori Urbani
https://it.surveymonkey.com/r/progettineilaboratori
 
Altri progetti in altri spazi
https://it.surveymonkey.com/r/spazieprogetti
 

Partecipiamo e proviamo a trasformare insieme questa ricerca in un 'movimento corale' di storie di cui intrecciare i fili, così da scoprire i possibili (e plurali) 'scenari' di sviluppo della nostra regione. Il questionario è un primo 'collettore' di spunti e indizi su cui potremo confrontarci negli incontri territoriali che stiamo programmando nel corso dell'anno, anche in collaborazione con lo staff regionale politiche giovanili.

Segui la ricerca su https://www.facebook.com/spazidiinnovazionegiovanile/

Daniele (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Letto 843 volte Ultima modifica il Giovedì, 22 Marzo 2018 12:20