Stampa questa pagina

Opportunità e professioni del turismo: ad Alezio il workshop di CAT

26 Feb
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(1 Vota)

Opportunità e Professioni del Turismo”, questo il titolo del workshop organizzato da CAT Codici di Avviamento Territoriale, con il patrocinio di Artis Puglia Sviluppo ed in collaborazione con realtà imprenditoriali ed istituzionali importanti come TravelMinds ed ITS IOTA Sviluppo Puglia (Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato).

L’appuntamento è fissato per Sabato 17 Marzo dalle ore 15.30 in poi, presso il Laboratorio Urbano AreaLab, ad Alezio. Turismo, formazione e lavoro saranno i temi portanti di questo incontro pensato principalmente per gli studenti che vogliano inserirsi velocemente nel mondo del lavoro e per gli imprenditori che desiderino scoprire come migliorare la propria presenza online e dunque il proprio fatturato.

Relatori del Workshop saranno Daniela Talà, responsabile delle relazioni istituzionali per ITS IOTA e per Artis Puglia Sviluppo, e Marco Briganti, imprenditore specializzato nelle tecniche di web marketing e fondatore di TravelMinds.

ITS IOTA e TravelMinds

ITS IOTA è un ente di formazione istituito dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) ed il suo obiettivo è quello di far specializzare risorse da inserire nel mondo del lavoro. Attraverso il costante contatto con gli operatori economici locali definisce quali figure professionali siano più richieste dalle imprese e programma corsi ad hoc per formarle.
Travelminds è un’agenzia di consulenza alberghiera che, attraverso tecniche avanzate ed innovative di digitalizzazione, sta rivoluzionando su scala nazionale il modo di vendere le strutture ricettive ma anche le destinazioni.

Programma del Workshop

15.30: Saluti del Presidente di CAT e presentazione degli obiettivi del Workshop.
15.45: Web Marketing ed Innovazione Tecnologica, strumenti e tecniche di disintermediazione. Analisi dei canali di promozione a disposizione delle strutture ricettive e consigli per sfruttarli al meglio. A cura di Marco Briganti.
16.45: Presentazione dei Corsi e delle Opportunità offerte da ITS- IOTA e riflessioni sui temi di Formazione ed accesso al mondo del Lavoro. A cura di Daniela Talà.
17.45 : Pausa Caffè offerta dalla Cake Designer aletina Laura Calò, titolare di “Le Torte di Lalla”.
18.15: Considerazioni conclusive e chiusura lavori.

Al termine della giornata sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza, la registrazione al workshop è gratuita fino ad esaurimento posti e le prime 50 adesioni saranno omaggiate con un esclusivo gadget firmato TravelMinds.
Nel corso del pomeriggio sarà possibile entrare in contatto con giovani aziende e Start Up locali che, in esclusiva per CAT, hanno formulato degli imperdibili pacchetti di servizi da proporre alle strutture ricettive.

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure visitare la Pagina Facebook CAT Codici Avviamento Territoriale.

Letto 1122 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Febbraio 2018 10:09