DIXIT; questo il nome dello spettacolo che Alter-AZIONE promuove, per la prima volta, a Lecce. DIXIT porta sul palco il tentativo fallito di un poeta di mettersi in comunicazione con unn'uscita di sicurezza. La porta non da risposte, ma sotto la sua insegna verde Matteo di Genova diverte e commuove con una performance multilaterale che coinvolge il pubblico e gli da parola tramite poesie, gag e improvvisazioni in bilico tra rap e teatro.
Matteo Di Genova, aquilano, classe 1989. Gira l'Italia come MC nei sound system jungle, hip hop e dance hall. Studia recitazione teatrale all'Accademia d'Arte Drammatica dellìAquila e lavora con diverse compagnie teatrali. Appassionato di spoken music, dub poetry e slam poetry, è il finalista abruzzese del campionato nazionale LIPS 2017, settimo nella classifica finale. Ad Aprile 2017 si aggiudica il primo premio nella sezione Poesia Orale del Poverarte Festival di Bologna.
Alter-AZIONE in collaborazione con Officine Culturali Ergot e Studenti Indipendenti Lecce, presenta la rassegna IncrociARTI, con Matteo Di Genova//Spoken Music Slam Poetry, affiancando il tutto alla selezione musicale tutta vinili e presa bene con Those Funky Guys (Funk/Hip Hop/Disco).
L'associazione culturale Alter-AZIONE, dopo tre anni di progettazione culturale all'interno delle Manifatture Knos, decide di ripartire a mille, creando nuovi spazi di aggregazione e contaminazione culturale con l'intento di spaziare su più argomenti e di coinvolgere più luoghi: dalla riqualificazione urbana al turismo sostenibile; dai diritti umani alla cooperazione internazionale; dall'autogestione alla decrescita, passando per corsi di formazione e progettazione sociale ed europea, tantissime sono le attività in programma per questo 2018.
Segui i prossimi eventi sulla pagina FB Alter-AZIONE o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
start h.20:30