Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.


Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.


Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

Artefacendo si racconta a The Next Puglia

17 Nov
Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdì 24 Novembre, alle ore 20:00, l’associazione Pugliesi a Milano ospiterà l'esperienza Laboratori Urbani Artefacendo all'interno dell’evento “The Next Puglia, il potere della rete”, una serata all’insegna del networking a trazione pugliese, dentro e fuori i confini regionali.

L’evento avrà luogo all'ombra del Duomo, presso “La Dogana di Milano", e vedrà la presenza di giovani imprenditori, startupper e innovatori pugliesi che, attraverso testimonianze ed interventi, racconteranno i propri progetti, nati e sviluppatisi anche grazie alle sinergie e alla rete.

Protagoniste indiscusse della serata saranno le testimonianze di chi arriverà direttamente dalla Puglia a raccontare iniziative che si stanno affermando sul territorio nazionale ed oltre.

Tra gli ospiti, Giovanna Genchi, dirigente del servizio internazionalizzazione della Regione Puglia (Ufficio dei Pugliesi nel Mondo); Toni Augello, project manager di Laboratorio Urbano ArteFacendo, nonché dei progetti Capitanata Chiama, InnovAttiva e Colto e mangiato; Massimo Ciuffreda, CEO & Founder di Wiman, sharing wifi company; Gianni Orlandi, Direttore Artistico de 'La Notte di San Martino a Milano', nonché referente dell'associazione 'Salento U.S.' ; Danila Chiapperini di Apuliakundi; Francesco La Macchia fondatore della DotAcademy, spazio di networking nel cuore di Milano.

Al fine di rafforzare la sinergia con la Puglia, ci saranno anche degli interventi live via Skype tra cui: Marianna Pozzulo, fondatrice di Bentornati al Sud, la rete che mette in contatto coloro che, dopo lunghi o brevi periodi di lontananza, sono tornati o desiderano tornare al Sud e coloro che scelgono la Puglia come meta di vita, pur non avendone l’origine; Alessandro Cannavale, blogger de 'Il Fatto Quotidiano', ricercatore del Politecnico di Bari e scrittore del libro 'A Me Piace il Sud' con Andrea Leccese; Viola Tarantino, mamma imprenditrice, Wedding & Event Organizer, fondatrice di 'Emotions in Puglia wedding and events'.

Per l'occasione l'Associazione Pugliesi a Milano ha lanciato una campagna video invitando tutti i pugliesi a raccontare la loro Terra rispondendo a tre semplici domande:

Quali sono le tre cose che ti stanno piacendo in questo momento della Puglia?

Quando dico "Puglia" a cosa pensi?

Quanto ti senti pugliese da 1 a 1000?

L’invito della campagna lanciata sui social è di realizzare un video di 30 secondi da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I video più significativi verranno proiettati durante la serata. La campagna proseguirà anche dopo l'evento. Un evento, quindi, interamente dedicato alle reti di relazioni tra Pugliesi, reti nate tra Milano e la Puglia, con l’obiettivo di sostenersi per cogliere tutte le opportunità nei rispettivi luoghi di operatività, contribuendo così a diffondere l'immagine di una Puglia sempre più efficiente, operativa e internazionalmente connessa.

“Partendo da un contesto di networking su cui si basa l’associazione, l’obiettivo della serata è raccontare, attraverso delle testimonianze reali sul campo, come la Puglia si stia proponendo e si approcci al futuro” dichiara il presidente dell’Associazione pugliesi a Milano Nicola Tattoli, che conclude “The Next Puglia, riesce a guardare con più attenzione alle reti, con lo scopo di cogliere opportunità strategiche che altrimenti andrebbero perse!”.

Info e programma su https://www.facebook.com/events/1414440618624908/

Letto 61 volte

Progetto collegato

tutte le news