Stampa questa pagina

Corso base di fotografia

11 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

                                         Sabato 28 ottobre alle ore 19:00, presso la sede in Piazza Marconi del Corato Open Space, inizierà il nostro primo corso base di fotografia!


Il corso intende introdurre i partecipanti alle tecniche di base della fotografia: saper riconoscere gli elementi fondamentali di una macchina fotografica, le principali regole di composizione, la tecnica di sviluppo in camera chiara dei file “Raw” digitali.

I principali obiettivi sono: 
-l'acquisizione di competenze tecnico-pratiche: lo studente sviluppa strumenti e competenze per la corretta composizione di una fotografia e della sua stampa;
-il potenziamento: lo studente apprende, approfondisce ed estende la conoscenza del mondo della fotografia e delle sue caratteristiche;

Il corso sarà articolato in 4 moduli:

Modulo 1 – Introduzione alla macchina fotografica;
Modulo 2 – Esposizione e bilanciamento del bianco;
Modulo 3 – Composizione;
Modulo 4 – Tecniche di sviluppo RAW
;

Il corso è idealmente rivolto sia a ragazzi che ad adulti alle prime armi con la fotografia. È possibile partecipare essendo muniti di reflex o macchine fotografiche di altro tipo con cui sia possibile selezionare: tempi, diaframmi ed iso.

Sono previste attività indoor (lezioni frontali) e outdoor (riprese di scorci della città di Corato). Ogni modulo vedrà quindi l’alternarsi di momenti di studio teorico, confronto e attività pratiche.
Al fine di garantire un’offerta formativa efficace e personalizzabile, le attività didattiche seguiranno uno schema integrato di diversi approcci metodologici a seconda degli obiettivi formativi e della natura degli argomenti trattati, sfruttando le così dette tecniche attive, che prevedono una partecipazione attiva e interattiva dei partecipanti.

È previsto un contributo di € 20 per gli Under 30 e di €35 per tutti gli altri.

Ripetiamo: il corso inizia Sabato 28 ottobre alle ore 19:00, presso la sede in Piazza Marconi del Corato Open Space. Nelle settimane successive si svolgeranno nove incontri da due ore ciascuno.

Per iscriversi, contattare il docente ---> Roberto D’Introno (Fotoamatore, maker e fisico), eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel: 3484678664

Evento facebook ---> goo.gl/91xEuu

Letto 924 volte Ultima modifica il Mercoledì, 11 Ottobre 2017 13:19