Banca Etica ha appena pubblicato il nuovo bando per selezionare i progetti innovati da inserire nella propria piattaforma di crowdfunding all’interno del portale Produzioni dal Basso.
Il tema centrale di questa edizione è la valorizzazione dei beni comuni.
Banca Etica intende sostenere iniziative del Terzo Settore, di imprenditoria femminile o di imprenditoria giovanile, volte alla valorizzazione di beni per l’avvio o l’ampliamento o la gestione di progetti di riuso, riconversione o riqualificazione per scopi sociali, culturali e di tutela ambientale.
Gli interventi interessati dal bando saranno quelli che si occupano di immobili in cui è già in corso un progetto di riqualificazione a fini sociali. Spazi affidati attraverso evidenza pubblica o bandi locali e privati. Le assegnazioni degli immobili dovranno essere già effettive al momento della candidatura.
I vincitori potranno:
pubblicare il progetto di fundraising sul Network Banca Etica in Produzioni dal Basso e godere della relativa campagna di comunicazione,
partecipare all’incontro di formazione previsto per i progettisti,
godere di un contributo da parte di Banca Etica qualora si raggiunga almeno il 75% del budget del fundraising (il valore del contributo non potrà superare i €7500),
godere di visibilità maggiore nel caso in cui non si raggiunga il budget prestabilito per il crowdfunding.
Potete candidare i vostri progetti dal 25 settembre al 22 ottobre 2017