Stampa questa pagina

Avviso Cammini e Percorsi per il riuso di immobili pubblici per il turismo lento

26 Lug
in NEWS DALLA RETE

Il 24 luglio è stato pubblicato il primo bando ‘Cammini e Percorsi’ indetto dall’Agenzia del Demanio, che punta al recupero e riuso di immobili pubblici situati lungo cammini storico-religiosi e ciclovie per farne servizi al viaggiatore lento e di animazione sociale e culturale degli itinerari scelti.

L’avviso prevede la concessione/locazione in uso gratuito di 30 beni immobili di proprietà dello Stato, tutti gli immobili di proprietà comunale saranno affidati dai relativi Comuni di appartenenza. Per consultare la lista completa dei beni, cliccate qui.
Il bando è rivolto ad imprese, cooperative e associazioni ( singole o in raggruppamento) composte in prevalenza da under 40 che potranno ottenere gli immobili in concessione gratuita per 9 anni.
Per partecipare è necessario presentare, entro le 12.00 dell’11 dicembre 2017, una proposta coerente con la filosofia e le finalità dell’iniziativa. che dovrà prevedere nuove funzioni in grado di offrire servizi al viaggiatore, oltre che tutelare il carattere storico e identitario dell’immobile e del contesto in cui è inserito”.

L’avviso prevede la concessione/locazione in uso gratuito di 30 beni immobili di proprietà dello Stato. Il progetto Percorsi e Cammini affiderà in totale 103 immobili, per consultare la lista completa dei beni cliccate qui.

Per consultare i documenti relativi a questo avviso potete consultare la pagina dedicata sul sito dell’Agenzia del Demanio.

Letto 3904 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Luglio 2017 12:02