Stampa questa pagina

Concorso di idee "Un nome e un logo per l'Ex Mattatoio di Conversano"

29 Giu
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Laboratorio urbano di Conversano bandisce il concorso: “Un nome e un logo per l'Ex Mattatoio di Conversano”, con l'obiettivo di intercettare idee e persone che abbiano voglia di favorire lo sviluppo di questo luogo, oltre che a dargli una precisa identità (anche) grafica.

Il Laboratorio Urbano Conversano è un luogo aperto ai giovani, che potranno acquisire concetti, metodologie, strumenti ed abilità, coinvolgendosi nell’avvio e nello sviluppo di “botteghe”. Ogni bottega si occupa di un settore specifico in cui i giovani possono fare esperienza, migliorare le proprie competenze al fine di coltivare le proprie passioni, rendendosi protagonisti della vita di comunità. Ogni bottega punta ad avviare dei percorsi personalizzati volti a cercare e sviluppare attitudini individuali utili al miglioramento delle competenze personali, propri di processi di empowerment che facilitino anche percorsi di inserimento nel mondo lavorativo.

All’interno del Laboratorio Urbano si prevedono diverse tipologie di attività, che vanno da eventi culturali a scambi interculturali, da esperienze di autocostruzione di oggetti alla cura di piccoli orti, da occasioni di turismo sociale ed esperienziale a momenti di aggregazione sportiva.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad ogni singolo individuo, nonché alle associazioni, alle cooperative sociali, ai gruppi non formali, alle scuole italiane di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

Al seguente link (accessibile anche a chi non abbia un account Google Drive) sono disponibili il regolamento e gli allegati da compilare ed inviare a mezzo mail entro le ore 23.00 del 15 luglio 2017.

https://drive.google.com/drive/folders/0B_4tqP_Y_NlTODdFelpaUUtQVVU?usp=sharing

Letto 1004 volte