Stampa questa pagina

Parte il progetto Apportata di Clik

16 Feb
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ci siamo incontrati, ci siamo conosciuti ed ecco che è nato il nuovo gruppo di lavoro che darà forma e colore al progetto APPortata di Clik, il primo dei tanti che verranno realizzati nell'Officina della Comunicazione.

Il team è un insieme eterogeneo e perfetto di esperienze, formazioni e doti personali. La base ideale che serve al progetto per decollare.

Il “Coordinatore” è Vincenzo Signoriello, classe 1987, che con il suo appeal dirige ed organizza i lavori. Lucrezia Santoro è l' “Addetto Infopoint”, organizzata, meticolosa e scrupolosa, ha tutte le risposte che serviranno. L' “Operatore Locale” è Raffaele Montemorra, esperto del territorio e delle necessità sociali mentre Anna Trecca incarnerà la figura del' “Esperto di Comunicazione”, che con il suo background da blogger e Social Media manager, curerà l'immagine mediatica del progetto. Fabio Lattuchella è infine il nostro "giornalista", sua è la firma dei comunicati stampa riguardanti i lavori. 

Chiarite le strategie e i contenuti, individuati gli obbiettivi, ecco che sono partiti i lavori nel rispetto di tutte le fasi del crono programma.

Si è cominciato subito con l'analisi del territorio, mappando le offerte di beni e servizi, gli stakeholder locali e gli attrattori turistici. Nonché gli enti pubblici e privati presenti nella nostra area di riferimento.

L’analisi si è snocciolata in un’indagine quali-quantitativa, tramite la somministrazione di un questionario realizzato ad hoc, per le diverse categorie di attività.

I dati che verranno raccolti con il questionario saranno inseriti in un data base che ci permetterà di organizzare e studiare al meglio l'App territoriale che stiamo andando a creare. Con gli stessi dati successivamente sarà poi possibile organizzare degli itinerari di fruizione tesi a collegare aree e punti che possano integrare sia valenze culturali sia valenze ambientali, incrementando e moltiplicando le potenzialità turistiche del territorio.

Contestualmente allo studio e alla mappatura dei servizi è stato creato il logo e lo scheletro dell’app “Apportata di click”, nonché l'avvio delle pagine e dei vari profili social con cui comunicheremo i vari step lavorativi. 

 

 

 

Letto 1022 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 11:17