Un tentativo, quello di Green Tourism -Gargano-, di contribuire a salvare questo importante patrimonio naturalistico e paesaggistico, coinvolgendo la popolazione locale ma anche i turisti a visitare questi luoghi, a prendere confidenza con questo bellissimo e rigoglioso Gargano interno.
Le visite guidate si svolgeranno attraverso un singolare percorso naturalistico, che attraverserà i vari ambienti del territorio, dalla pineta, agli uliveti, dai centri storici ai "giardini" e che sarà piacevolmente arricchito dalla degustazione di prodotti tipici; si potranno effettuare nel corso di tutto il periodo estivo e, su prenotazione, anche in altri periodi dell'anno.
Questo progetto, che è stato finanziato grazie al concorso Principi Attivi. Giovani idee per una Puglia Migliore dell'Assessorato per le Politiche Giovanili della Regione Puglia, ha ottenuto vari patrocini e collaborazioni: l'Ente Parco Nazionale del Gargano, la Provincia di Foggia, il Comune di Rodi Garganico e di Vico del Gargano, Legambiente e il Consorzio Gargano Agrumi.
Un modo nuovo, giovane e originale per dare impulso vitale ad un Gargano ancora sconosciuto, e per imparare a scoprirlo.. in Armonia con la Natura!
Stefania Presutto
Green Tourism -Gargano-
Per info:
Stefania Presutto Tel. +39 338 1131630 e +39 347 9438927
Sito Internet: http://www.garganogreen.com/
FB: Green Tourism -Gargano-
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.