Stampa questa pagina

OPEN ZEBU' - inaugurazione progetto Zebù Label- produzione partecipata , workshop di serigrafia, teatro, mostre, concerti

24 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 29 maggio, inauguriamo il Zebù label - centro serigrafico, progetto vincitore del bando "Mettici Le Mani"

del Collettivo Zebù che curerà attività di stampa serigrafica artigianale in stretta collaborazione con illustratori, disegnatori e artisti musicali del territorio. 

Le attività in programma per l’OPEN DAY di domenica 29 saranno tantissime e GRATUITE.

 

ORE 10: WORKSHOP APERTO E GRATUITO DI SERIGRAFIA

Ogni partecipante potrà assistere e sperimentare tutte le fasi della stampa serigrafica (dalla tesatura del telaio alla sua impressione, dalla scelta dei colori alla fase di stampa).

MOSTRA FOTOGRAFICA

L’OPEN DAY di Zebù Label sarà anche l’occasione per festeggiare 2 anni di presenza del Collettivo Zebù all’interno del MAT e di raccontare esperienze e progettualità attivate all’interno del Laboratorio urbano di Terlizzi. I ragazzi della sala studio cureranno un aperitivo sociale per l’apertura della mostra fotografica “2 anni di Collettivo Zebù” contenente foto di eventi, laboratori, workshop, concerti, della rassegna teatrale “Frontiere”, delle attività musicali effettuate nel REH studio, del festival di illustrazione Chiù.

ORE 20.30: SPETTACOLO TEATRALE "L'ALTRA PARTE DEL CONFINE" a cura di MAT teatro - progetto -

Le attività serali saranno aperte dallo spettacolo teatrale “L’altra parte del confine”, produzione inedita a cura di Riccardo Lanzarone, risultato delle attività formative del progetto “MAT Teatro” iniziate nello scorso ottobreattivatepo dal Collettivo Zebù. Lo spettacolo si concentra sulla vita quotidiana di chi è costretto a stare fermo, sui pensieri di chi vorrebbe viaggiare, sullo sguardo di chi non ha paura di guardare. La vita continua, nasce una nuova comunità, che affronta e crea una quotidianità, manca lo spazio per il movimento, ma sono presenti tutti gli elementi necessari per ricordarsi che siamo umani.

ORE 21.30: ANGELA ESMERALDA & SEBASTIANO LILLO TRIO (live)

La conclusione di questa giornata ricca di attività sarà affidata al duo blues Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo: soul e blues d'autore saranno protagonisti di un viaggio fatto di anima e strumenti acustici, storie che risuonano dalla Puglia al Mississippi, tra viaggi fisici e spirituali. Attraverso la ricercatezza e al contempo la fruibilità che li contraddistingue, Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo - nel gennaio 2015 – hanno rappresentato l'Italia nella categoria solo/duo a Memphis(Tennessee USA), in occasione dell'International Blues Challenge. 

Letto 1062 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Maggio 2016 10:08