L’associazione di Promozione Sociale fasanese ASAP Europe ha inaugurato oggi 9 maggio, giornata in cui si celebra la festa dell’Europa, la mostra relativa alla seconda edizione del concorso internazionale di fotografia “30 Scatti per i diritti umani 2.0”, visitabile nel Chiostro dei Minori Osservanti presso il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti.
L’obiettivo del contest fotografico era quello di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni al delicato tema della violazione dei Diritti Umani.
La partecipazione al concorso internazionale 30 Scatti per i diritti umani 2.0 era gratuita ed aperta a chiunque.
Per questa edizione le tematiche individuate sono state:
- Uguaglianza di genere;
- Libertà di religione;
- Diritti dell'immigrato
Gli scatti pervenuti sono stati pubblicati in un apposito album realizzato sulla pagina Facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1009711879082604.1073741857.546148255438971&type=3
Ai “like” ottenuti sul web si sommeranno i voti assegnati da una commissione di 5 esperti selezionati dall'associazione Asap Europe che decreteranno un vincitore per ogni categoria.
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno la stampa della loro opera incorniciata e l'attestato di partecipazione al concorso e ottenimento della prima posizione, nonché l'opportunità di partecipare ad uno dei corsi di formazione, scambi giovanili o seminari di cui ASAP Europe è promotrice.
L'iniziativa rientra tra le diverse attività che Asap Europe sta implementando presso il Laboratorio Urbano di Fasano all’interno del progetto “Hands-on for YOUth - Un percorso partecipato per avvicinare i giovani all’Europa” finanziato dal bando indetto dalla Regione Puglia “Laboratori Urbani Mettici le Mani”.
Per ulteriori info e chiarimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatti Facebook : Asap Europe
Telefono: +39 328 4221868