Stampa questa pagina

PUGLIALOVERS.IT PRENDE IL LARGO - Principi Attivi di tutta la Puglia uniamoci

18 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal prossimo mese di giugno Puglia Lovers sarà on line (www.puglialovers.it).
Siamo pronti e dopo circa un anno dalla scrittura del progetto questa sfida tutta al positivo rivolta alla nostra terra e alle sue bontà, bellezze e virtù può finalmente prendere il largo.
E' bello sentirsi in gioco, sentirsi della partita; sentirsi partecipi, con le proprie idee, le proprie competenze, le proprie suggestioni e i propri strumenti di lavoro, di quella costruzione collettiva rivolta alla diffusione sempre più larga di quelle molteplici realtà della nostra Puglia che amano cimentarsi giorno dopo giorno con la qualità, con l'innovazione, con il rispetto per l'ambiente e per l'altro, con la bellezza dei luoghi, con l'amore per chi ha di meno.

Puglia Lovers sarà e vuole essere questo. Un grande megafono, un amplificatore, una narrazione corale sulle migliaia di esperienze positive che operano in Puglia nelle comunità locali, nella salvaguardia e nella valorizzazione del nostro cibo, nelle buone pratiche amministrative, nella voglia di intraprendere e fare impresa sostenibile e rispettosa degli uomini e della natura, nella programmazione di un territorio accessibile a misura di bambini e di diversamente abili, nella promozione attenta di luoghi e ambienti di ineguagliabile bellezza, nella cultura del benessere e del vivere bene a trecentosessanta gradi.



Puglia Lovers vuole essere uno spazio aperto a tutti i cittadini, giovani e meno giovani, giornalisti, narratori, animatori territoriali, promotori culturali, imprenditori, amministratori pubblici, ristoratori, operatori turistici, in cui far convergere notizie "al positivo" sulla Puglia e su tutto ciò che di buono e giusto avviene in Puglia.
Puglia Lovers vuole essere anche una piattaforma utile a soggetti organizzati pubblici e privati (enti; mondo dell'ospitalità; imprese; mondo del tempo libero e della ristorazione) per creare una vera e propria rete, il Puglia Lovers Network, per raccontarsi in termini di qualità dei propri prodotti e dei propri servizi, delle innovazioni che si promuovono e degli eventi che si organizzano.
Un'avventura quindi che ha bisogno di partecipazione e di protagonismo. Ha bisogno della partecipazione di tanti e del protagonismo, per esempio, del programma regionale Bollenti Spiriti e di tutti i vincitori del concorso "Principi Attivi" che a pieno titolo rappresentano i più autentici rappresentanti di quella galassia che ci piace chiamare "Puglia Lovers".
Ci vediamo tutti allora su www.puglialovers.it
A presto e buon viaggio a tutti!

 

Letto 2443 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Maggio 2009 03:36