Stampa questa pagina

Corso di formazione "Public Speaking for YOUth"

27 Apr
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato s orso 23 Aprile si è tenuto presso il Laboratorio Urbano di Fasano il Corso di formazione “Public Speaking for YOUth”. La formatrice del corso, Ira Toaplli, esperta progettista e trainer dell’Associazione Beyond Barriers di Tirana, era emozionata dato che per lei era il primo corso che teneva in lingua italiana... ma come noi di Asap Europe ci aspettavamo, Ira è stata capace di coinvolgere tutti i presenti senza fermarsi un attimo!

La platea era formata da persone di età diverse e con esperienze e background culturali variegati così come lo erano i bisogni che li avevano spinti ad iscriversi al corso. La metodologia utilizzata, come sempre, è stata quella dell'educazione non formale. 

Tra esercizi di presentazione, lavori di gruppo e spiegazioni, Ira ha toccato i punti fondamentali del vasto argomento proposto (Cosa vuol dire comunicare. Comunicazione verbale e non verbale. La scelta del linguaggio giusto.  Errori da evitare. Come preparare il discorso. Tecniche di attivazione del pubblico.  Le barriere alla comunicazione. Interagire con l’audience. Gestire obiezioni e domande.)

La soddisfazione dei partecipanti era evidente dalle tante domande che durante tutta la giornata sono state poste e dalla richiesta di continuare ed approfondire con ulteriori appuntamenti.

 
Il corso di Europrogettazione "MettiAMOci le mani" rientra nelle diverse attività che Asap Europe sta implementando presso il Laboratorio Urbano di Fasano all’interno del progetto “Hands-on for YOUth - Un percorso partecipato per avvicinare i giovani all’Europa” finanziato dal bando indetto dalla Regione Puglia “Laboratori Urbani Mettici le Mani”.

Foto della giornata: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1003885222998603.1073741856.546148255438971&type=3

Letto 899 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Aprile 2016 10:44