Stampa questa pagina

Corso di formazione "Public Speaking"

19 Apr
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 23 aprile 2016 l’associazione di Promozione Sociale fasanese ASAP Europe organizza, presso il Laboratorio Urbano di Fasano, il Corso di formazione “Public Speaking for YOUth”.  Il corso sarà rivolto a chi, per lavoro o necessità, si trova spesso a confrontarsi con un pubblico, di grandi o piccole dimensioni, a chi affronta presentazioni o convegni e a studenti che devono gestire lo stress degli esami. L’obiettivo è quello di potenziare la comunicazione, quindi, verranno affrontati temi quali il linguaggio verbale, non verbale e paraverbale; Come preparare il discorso; La gestione dello stress; Tecniche di attivazione del pubblico; Interagire con l’audience; Le barriere alla comunicazione; Gestire obiezioni e domande.

Formatrice  del corso sarà Irena Topalli dell'associazione Beyond Barriers di Tirana, già conosciuta da coloro che hanno partecipato al Corso di Europrogettazione tenutosi a febbraio scorso. La metodologia utilizzata sarà, come sempre, quella dell’educazione non formale e dell’esercitazione pratica.

Il corso di “Public Speaking for YOUth” rientra tra le diverse attività che Asap Europe sta implementando presso il Laboratorio Urbano di Fasano all’interno del progetto “Hands-on for YOUth - Un percorso partecipato per avvicinare i giovani all’Europa” finanziato dal bando indetto dalla Regione Puglia “Laboratori Urbani Mettici le Mani”.

 

Per informazioni scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 3284221868.

Letto 1016 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Aprile 2016 09:57