Stampa questa pagina

SistemaSviluppo.org

18 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Chi siamo

L'associazione Sistema Sviluppo nasce da un gruppo affiatato di giovani professionisti, che hanno deciso di condividere conoscenze e competenze  maturate nel settore profit e non profit per favorire la realizzazione di progetti di partnership tra realtà appartenenti ai due settori economici.

Attraverso la promozione di   azioni strategiche volte a coinvolgere e far collaborare tutti gli attori economico sociali presenti in un territorio, Sistema Sviluppo  vuole innescare processi virtuosi di interazione al fine di generare valore sociale che ha come obiettivo ultimo il miglioramento della qualità della vita.

 Mission

Favorire partnership strategiche tra realtà  profit e non profit

Sistema Sviluppo supporta la capacità delle organizzazioni non profit nel reperire risorse finanziarie, umane e materiali necessarie per la realizzazione di progetti socialmente rilevanti, presso imprese ed altri enti ed allo stesso tempo sostiene  la diffusione della cultura di responsabilità sociale d'impresa. 

Tutta l'attività dell'associazione promuove la  logica "win-win", in cui sia la realtà profit che l'onp traggono un concreto beneficio dalla collaborazione.
Sistema Sviluppo promuove partnership caratterizzate da una stretta correlazione tra ONP e attività del finanziatore, in vista di:

  • aumentare le risorse trasferite alle organizzazioni non profit;
  • assicurare al alle imprese più ampi benefici in termini fiscali, di reputazione, motivazione del personale, consenso presso la comunità.


Come operiamo

Sistema Sviluppo opera  supportando l'onp che intende realizzare la partnership, nelll' attuazione delle seguenti fasi:

  • Formalizzazione dell'idea progettuale;
  • Individuazione della realtà profit con la quale realizzare il progetto di partnership;
  • Formalizzazione dell'accordo di partnership;
  • Valutazione e diffusione dei risultati.

Al tempo stesso realizza iniziative volte  a sensibilizzare il tessuto socio economico (eventi, momenti di formazione, workshop,...) e le imprese nei confronti della responsabilità sociale d'impresa.

 

Letto 2550 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Giugno 2009 13:21