Il 18 marzo, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di 3.116 volontari per la realizzazione di progetti di SCN da attuare in ambito regionale. In Puglia sono aperte le selezioni per 423 volontari!
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
cittadini dell’Unione europea;
cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro ore 14:00 del 20 aprile presso l'Ente per cui si intende svolgere il servizio.
Per conoscere i progetti Pugliesi potete consultare il sito regionale del Servizio Civile.
I Bandi ed i progetti nazionali sono consultabili sul sito del Servizio Civile Nazionale.
Da entrambi i link è possibile consultare gli avvisi e scaricare gli allegati.
In bocca al lupo!