Galatone 2015/2016 - Noi ci mettiamo le mani con il progetto cOFFice! Vi aspettiamo presso il Laboratorio Urbano Lab 83 per iniziare insieme quest'avventura europea!Lo Spazio cOFFice - progettare insieme soluzioni per il territorio
Martedì 29 Settembre si inaugura a Galatone, presso il Laboratorio Urbano Lab 83, lo Spazio cOFFice, progetto vincitore del programma regionale "Bollenti Spiriti - Mettici le Mani".
Il cOFFice è un luogo di condivisione di idee dove più attori possono progettare insieme azioni per il miglioramento del territorio dal punto di vista culturale, sociale e imprenditoriale facendo riferimento alle opportunità date dalla nuova programmazione Europea 2014-2020.
Work in Progress presenterà il Progetto al territorio Martedì 29 Settembre con un programma incentrato sulle opportunità Europee:
- ore 18: Workshop Erasmus per Giovani Imprenditori, a cura di Matera Hub, dove verranno illustrate le opportunità di formazione e mobilità professionale per giovani e imprese. Si consiglia la registrazione inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.(link sends e-mail)
- ore 19: In bocca al lupo delle autorità e presentazione del progetto "Spazio cOFFice"; oltre al sindaco di Galatone Livio Nisi, e all'assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Annamaria Campa, interverranno il dirigente dell'Ufficio Politiche Giovanili e legalità della Regione Puglia, Annibale D'Elia, e l'assessore all'Innovazione tecnologica, politiche giovanili, lavoro e formazione del Comune di Lecce, Alessandro Delli Noci.
- ore 20: aperitivo interculturale dove verranno illustrate le opportunità di mobilità europee per i giovani (Servizio Volontario Europeo, Scambi Interculturali, Formazione) a cura di diverse associazioni del territorio pugliese.
Uno spazio permanente sarà inoltre dedicato alla promozione delle iniziative locali ed europee per giovani sul tema dell'imprenditoria e dell'innovazione sociale.
