Stampa questa pagina

#WIP4SCHOOL // Da Canosa di Puglia a Malta - Tirocinio sull'Isola per 15 studenti con Work in Progress

29 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

È iniziato per 15 studenti dell'Istituto Luigi Einaudi di Canosa di Puglia un percorso di formazione che li vedrà impegnati a Malta per 4 settimane.
Gli studenti, accompagnati dai tutor scolastici Prof.ssa Antonia Di Pilato e Prof. Saverio Dell'olio, svolgeranno il loro tirocinio dislocati presso sei differenti strutture, tra ristoranti ed hotel, distribuite sul litorale est dell'Isola.
Le mansioni svolte, in linea con i curricula scolastici, riguarderanno vari ambiti, dal servizio in sala al ricevimento, dalla cucina all'amministrazione, il tutto in un periodo che vede l'Isola ancora zeppa di turisti da ogni parte del mondo. Si aggiunge quindi, all'impegno professionale, quello relativo alla comunicazione prevalentemente in inglese, sia con i colleghi che con gli ospiti delle strutture.
Non mancheranno, come di consueto nelle esperienze con Work in Progress, momenti dedicati allo svago ed alle escursioni dedicate tanto alle bellezze naturalistiche quanto alle ricchezze culturali.
Al termine dello stage i tirocinanti torneranno in Italia con un attestato Europass riportante le competenze acquisite, nonché con tanti ricordi legati ad un'esperienza importante, aiutati e supportati da Work in Progress, che da molti anni si occupa con professionalità di progettazione europea con focus sulla cittadinanza attiva, mobilità internazionale, formazione, servizio volontario europeo e PON.

Data: 
08/09/2015

Letto 802 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Marzo 2016 18:07