Stampa questa pagina

Open Call for Participants 48h/48€ - Iscrizioni aperte fino al 24.08.2015 per la formazione in progettazione partecipata Erasmus+

29 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Open Call for Participants 48h/48€ - Iscrizioni aperte per la formazione in progettazione partecipata Erasmus+
Al via il primo cOFFice: progettare insieme soluzioni per il territorio

Work in Progress apre a Galatone presso il laboratorio urbano Lab 83 lo Spazio cOFFice, il laboratorio di co-progettazione per le politiche giovanili e sperimentazione sociale, che partirà con un corso di base sulla progettazione Europea con focus sul Programma Erasmus+.
48 ore di formazione e informazione per individuare i bisogni del territorio insieme ai suoi protagonisti e proporre soluzioni partecipate da presentare a finanziamento. Alle lezioni frontali è infatti affiancato un workshop pratico di stesura progettuale che permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze di base per approcciarsi alla progettazione europea.
L'obiettivo del corso è anche quello di creare una Community di "connettori territoriali", progettisti in grado di interpretare i bisogni locali e che sappiano orientarsi tra le infinite opportunità europee di finanziamento per creare progetti di qualità ad alto impatto sociale.
Il corso è aperto a 20 partecipanti che saranno coordinati da progettisti esperti nel settore e si incontreranno nello Spazio cOFFice durante i weekend di Settembre, potendo usufruire liberamente degli spazi all'interno e all'esterno della struttura, della connessione ad internet e di cibo e bevande messe a disposizione dall'organizzazione.

La call è disponibile sul sito www.wip4.eu

Data: 
12/08/2015 to 24/08/2015

 

Letto 808 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Marzo 2016 17:36