Stampa questa pagina

Nasce il GAS Zollino nel LU Salento Km0

05 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Martedì 8 marzo 2016 il Laboratorio Urbano Salento km0 ospiterà la prima consegna del G.A.S. (Gruppo d'Acquisto Solidale) di ZOLLINO con la finalità di sostenere concretamente i piccoli produttori locali e favorire la diffusione dell'agricoltura naturale e biologica.

Il G.A.S. intende sensibilizzare l'utenza al consumo stagionale e locale dei prodotti e alla riduzione degli imballaggi e quindi dei materiali da smaltire.

Come funziona?

I referenti sono VOLONTARI e non percepiscono nessun rimborso o remunerazione.
Durante la settimana viene inviata una mail con il contenuto della "cassetta" ed entro il giorno stabilito si raccolgono gli ordini.

La filiera corta, oltre ad avvicinare il produttore al consumatore, elimina gli intermediari, e consente di avere un ottimo prodotto ad un prezzo conveniente ed una giusta remunerazione per il produttore.

L'appuntamento è alle ore 17.30 presso la sede del Laboratorio Urbano Salento km0 - To kalò fai in via Repubblica 22 a Zollino.

Se siete interessati e volete saperne di più, venite a conoscerci o scriveteci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamate i numeri 3283627566 (Selenia) - 3295896245 (Nunzia)

Letto 1115 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2016 09:56