Stampa questa pagina

Bando Culturability, al via la terza edizione!

15 Feb
in NEWS DALLA RETE

La Fondazione Unipolis ha aperto la terza edizione del bando Culturability per dare nuova vita agli spazi abbandonati.

La call prende il via il 15 febbraio mettendo a disposizione 400 mila euro per progetti culturali e sociali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

Le proposte ammissibili dovranno avere come focus: cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità  economica, occupazione giovanile.
Alla call possono partecipare: organizzazioni no profit, imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale e team informali formati in prevalenza di under 35.
I progetti dovranno essere inviati online tramite il form presente nella sezione dedicata al bando sul sito dedicato (clicca qui).

Entro fine maggio saranno selezionate 15 proposte che avranno l’opportunità  di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio. Tra queste la Commissione di Valutazione selezionerà  i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività  di mentoring.
Gli altri 150 mila euro stanziati da Unipolis saranno utilizzati per realizzare le attività  di formazione e accompagnamento.
Per maggiori info cliccate qui.

 

Letto 3209 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Febbraio 2016 13:44

Video