Mettiamo le tende a Maglie.
O meglio, portiamo nel Laboratorio Urbano di Maglie le nostre idee e le nostre energie fino a Giugno 2016.
Grazie al Bando “Mettici le Mani” e a un progetto dal nome “Orientamento al Coworking”, avremo un bellissimo spazio in piazza Santi Medici per formarci e confrontarci col territorio sui temi del Lavoro, della Scuola, dell’Economia Collaborativa e dell’Innovazione Sociale.
Uno spazio in cui la formazione non formale e la condivisione saranno le parole d’ordine, insieme a contaminazione, apertura, opportunità.
Dialogheremo con le associazioni e le imprese presenti nella città, con gli studenti, con i singoli cittadini che vorranno mettere in rete bisogni e risorse.
Il coworking inteso non solo come “spazio da condividere per lavorare insieme”, ma piuttosto come metodo di lavoro che antepone la collaborazione alla competizione. E in questo senso l’orientamento non può che essere partecipato, libero, trasversale.
Molte saranno le iniziative. Ancor di più se ci aiuterete a progettare e immaginare i prossimi mesi in questo spazio che, ci piacerebbe molto, potrebbe diventare il luogo dell’apprendere e del lavorare condividendo.
Siamo l'Associazione Bee Culture, e sentirete parlare di noi!