Stampa questa pagina

School of rap

01 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

La School of rap è una novità assoluta per la Scuola di musica Novecento, partirà ad ottobre e sarà affidata al beatmaker, musicista e produttore Sir Donuts, alias Donato Turano.

“Il rap è una disciplina dove non s'impara solo ad essere un buon esecutore di canzoni, ma anche un autore, un intrattenitore. Insomma, un “maestro di cerimonie”, confessa Sir Donuts.

Il corso sarà individuale e plasmato sulle caratteristiche di ogni partecipante e tenderà a far acquisire assoluta padronanza del tempo e della scrittura in materia attraverso tecniche base su rime baciate, allitterazioni e assonanze-consonanze.

Sir Donuts guiderà i partecipanti sul terreno di quel movimento culturale chiamato "Hip Hop" e illustrerà la genesi del rap, partendo dalle origini griot e dozen, passando dai lirici greci ai grandi poeti europei, per arrivare alla old school e agli attualissimi rapper.

Il programma completo del corso e il profilo biografico del docente sono consultabili sulle pagine dedicate sul sito ufficiale della scuola www.scuolanovecento.it.

La School of rap partirà ad ottobre. Per info e adesioni 3920858181

Letto 612 volte Ultima modifica il Venerdì, 02 Ottobre 2015 10:07