Per l'occasione, dal 9 luglio, le Officine Culturali ospiteranno la mostra fotografica Urban Signs del barese Marco Cavaliere. La mostra propone 16 scatti in cui la città diventa davvero un ecosistema in cui l'uomo, la strada, i muri, i tombini dialogano fra loro con esisti originali: un'incrostazione diventa una ruga, la ruggine imita una traccia di licheni, il murales di trasforma in un aquilone. Cavaliere, infatti, sceglie l'insulso, l'indecoroso, lo sporco per trasfigurarli e farne poesia.
L'appuntamento, dunque, è per le 18.30 alle Officine Culturali di Bitonto (Largo Gramsci, 7 zona Cattedrale, centro storico) per l'inaugurazione della mostra. A fare gli onori di casa, Chiara Cannito, vicepresidente della Ulixes scs, soggetto gestore delle Officine Culturali. Interverrano poi, l'assessore comunale all'urbanistica, Nico Parisi, l'assessore al marketing territoriale Rino Mangini, il fotoreporter Gaetano Lo Porto e un rappresentante dell'Unione Italiana Fotoamatori. L'evento è realizzato in collaborazione con la sezione cittadina di Progetto Continenti.
Per tutte le attività in corso alle Officine Culturali, le proposte di formazione, gli eventi di arte e di cultura in programma, potete consultare il sito www.officineculturali.it oppure sulla nostra fan page di Facebook Officine Culturali – Bollenti Spiriti Bitonto.