Stampa questa pagina

LABORATORIO COCCOLE MUSICALI

22 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'Associazione Culturale “Il Tre Ruote Ebbro” organizza il LABORATORIO COCCOLE MUSICALI

 

Un laboratorio sull'educazione musicale rivolto a educatori, insegnanti e genitori.

 

SABATO 30 MAGGIO | ore 17-20

 

 

Il laboratorio si propone di accompagnare genitori ed educatori alla scoperta di un percorso per promuovere l'educazione musicale dei bambini.

Saranno proposti giochi sonori e attività musicali che stimoleranno i bambini ad esplorare elementi del linguaggio musicale quali ritmo, movimento nello spazio, durata, altezza e timbro del suono, voce e respirazione, e, soprattutto, i contrasti musicali: suono-silenzio, forte-piano, ritmo-melodia, veloce-lento, pulsante-fluido, lungo-corto, solito-insolito.

 

Il metodo usato prende spunto dal metodo “Musica in culla” e si intreccia ad elementi della “Teoria dell'apprendimento del linguaggio musicale” di Gordon, del metodo “Ritmìa. Musicisti per gioco” e della musicoterapia.

 

DOCENTE DEL CORSO

Ira Panduku

Laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Tirana (Facoltà di Musica,  Flauto traverso), ha seguito il Corso triennale di Alto Perfezionamento in Flauto traverso presso l’Accademia Musicale Pescarese. Ha proseguito la sua formazione nel campo della didattica musicale con il Corso Nazionale Musica in Culla ®  (Roma) su “Lo sviluppo del bambino e l’educazione alla musica dalla primissima infanzia: fondamenti pedagogici e metodologie di intervento nelle strutture educative e musicali”; il Corso di Musicoterapia (Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative) e  il seminario di formazione sul metodo “Ritmia. Musicisti per gioco”.

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Inoltre sarà consegnato un cd musicale e la dispensa del corso.

 

IL LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Laboratorio urbano G.lan, Via Giannone n.4, Locorotondo (Ba)

 

PER INFO ED ISCRIZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

080/4312980

349/6175599 (Vito)

Oppure vieni a trovarci:

da lunedì a venerdì 17/21

martedì-giovedì 9.30/12.30

Letto 943 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Maggio 2015 15:17