Stampa questa pagina

cheFare - Premio per la cultura

13 Mag
in NEWS DALLA RETE


Riceviamo e pubblichiamo: 

«cheFare lancia la terza edizione dell'omonimo bando, un premio che promuove cultura e innovazione con il contributo di 150.000 euro. L'iniziativa è rivolta al mondo della cultura, dell’innovazione sociale e alla società civile.

I progetti presentati per il Bando “cheFare” devono operare nei campi della cultura umanistica e devono essere connotati da caratteristiche quali promozione della collaborazione; ricerca di forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione della cultura; scalabilità e riproducibilità; sostenibilità economica nel tempo; promozione dell’equità economica; impatto sociale territoriale positivo; impiego di tecnologie e filosofia opensource; capacità di coinvolgere le comunità di riferimento e i destinatari delle proprie proposte attraverso una comunicazione efficace.

I progetti dovranno essere presentati entro il 1 luglio, compilando il form online sul sito www.che-fare.com 

La prima fase del bando (13 maggio - 1 luglio) consiste nella raccolta dei progetti, che verranno poi selezionati da un team di esperti (2 luglio - 15 luglio). Nella seconda fase (9 settembre - 5 novembre) fino a 40 progetti saranno messi on-line per essere votati dal pubblico direttamente sul sito di cheFare. 

I 10 progetti che avranno raggiunto il più alto numero di voti verranno valutati da una giuria che sceglierà i 3 progetti migliori secondo gli scopi e i requisiti del bando, ognuno dei quali riceverà 50.000 euro.»

Per più info e per il bando completo, vi rimandiamo al sito ufficiale del bando: https://bando.che-fare.com/il-bando/ 

 

 

Letto 5252 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2015 10:10