Stampa questa pagina

Il Mangianastri: SYCAMORE AGE live

03 Apr
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

ALBEROBELLO - Domenica 5 aprile tornano dopo 3 anni in Valle D'Itria i SYCAMORE AGE, band di Arezzo già riconosciuta in tutto il mondo grazie all'album omonimo del 2012, inserito al 33° posto nella classifica mondiale di Blow Up. Il laboratorio musicale Sycamore Age quest’anno ha prodotto un’altra gemma: “Perfect Laughter”, un concept album che nasce dal dialogo tra uomo e divinità, un viaggio impervio, che capovolge inferno e paradiso, giù a capofitto nelle tenebre più brillanti mai ascoltate prima.
I Sycamore Age, con estrema disinvoltura, provocano smarrimento nei meandri delle loro composizioni: stanze affrescate, dove assistere alla danza della voce, dove abbandonarsi alle suggestioni. Tra il primo disco omonimo e il nuovo del 20 febbraio, la band aretina si classifica seconda tra 500 gruppi provenienti da tutta Europa all’Upload Festival di Bolzano; suona a Berlino chiamata da Paul Cheetham; sonorizza gli ambienti di una mostra su Cimabue, Giotto e Michelangelo; vince il PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente) con il video di “Heavy Branches”.
Il Dj Set di STASICK, nome d'arte del giovane producer italiano Patrizio di Stasi, riscalderà la serata di Pasqua per il pubblico di G.lan.
A concludere la serata invece l'electronic live set di HARTPTICAL, un nuovo progetto di musica elettronica caratterizzato da strutture ritmiche decise e variegate che affonda le proprie radici in un sound ipnotico e sognante. L’EP di debutto, intitolato “Flytande”, uscirà il 16 maggio 2015 sotto Syntheke Records.
Il Laboratorio di Alberobello sarà inoltre impreziosito dalla mostra "playlist illustrata" di Gianvito Turi: vecchie canzoni, personaggi deformi e cose che vogliono essere umane.

Il Mangianastri è una rassegna della Piccola Bottega Popolare, organizzata con la collaborazione di G.lan Alberobello, di Radio Juso Pirata e di Fatti di China.


Per maggiori info clicca qui.

INGRESSO 5 euro

INFO:
PICCOLA BOTTEGA POPOLARE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0804325680 - 339 898 71

Letto 960 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Aprile 2015 15:05